Captain Marvel, Brie Larson inizialmente aveva paura di entrare nell’MCU: “Non sapevo cosa mi sarebbe successo”

Captain Marvel, Brie Larson inizialmente aveva paura di entrare nell’MCU: “Non sapevo cosa mi sarebbe successo.”

Il 10 novembre uscirà nelle sale il sequel di Captain Marvel, il cinecomic avente per protagonista Brie Larson. Il film, intitolato The Marvels e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan alias Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers e si collegherà agli eventi della serie Secret Invasion.

In un’intervista con Harper’s Bazaar, Brie Larson ha parlato della sua esitazione iniziale in merito al suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe. Nello specifico, l’attrice ha ammesso di aver temuto che entrare in un franchise come quello dei Marvel Studios l’avrebbero privata automaticamente della sua vita reale e delle sue passioni:

Avevo paura di quello che mi sarebbe successo. Pensavo ‘Che mondo è questo, dove queste sono le scelte che devono prendere in qualità di artista?'”

Alla fine, tuttavia, Larson ha deciso di cogliere questa opportunità nonostante i rischi associati alla potenziale alienazione derivante dalla fama e dalle aspettative del pubblico nei propri confronti:

Ogni volta che sento di essere messa troppo su un piedistallo, è mio compito capire come rimuovere quella sensazione all’interno di me stessa.”