Captain Marvel: Brie Larson e Victoria Alonso difendono l’assenza di un interesse amoroso nel film

Captain Marvel, Brie Larson e Victoria Alonso hanno difeso l’assenza di un interesse amoroso maschile nel film.

Nell’episodio della docuserie MPower dedicato a Captain Marvel, Victoria Alonso, presidente della produzione fisica e della post-produzione, degli effetti visivi e della produzione di progetti animati dei Marvel Studios, e Brie Larson hanno difeso l’assenza di un interesse amoroso per Carol Danvers nel film sulla supereroina:

Alonso:Non c’era motivo di avere una controparte maschile, perché non avrebbe aggiunto nulla alla storia e quello con Maria è uno dei migliori rapporti di amicizia che abbiamo introdotto nell’MCU.”

Larson:In questo film, il grande amore della sua vita è la sua migliore amica. Ed è fantastico perché capisci che l’amore non deve essere necessariamente romantico. Può anche manifestarsi semplicemente come una profonda amicizia.”

Zoe Saldana, interprete di Gamora nei film sui Guardiani della Galassia, ha aggiunto:

E se una donna fosse solo amica di un’altra donna e fossero abbastanza l’una per l’altra? E si fanno sentire a vicenda di essere abbastanza per loro stesse.”

Anche Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel) ha parlato del rapporto tra Carol Danvers e Maria Rambeau spiegando:

“Carol e Maria hanno un amore sano e una fiducia profonda l’una per l’altra. Erano le uniche che potevano essere sempre lì per l’altra, quando le cose si mettevano male.”

Ricordiamo che Captain Marvel (2019), scritto da Anna Boden, Ryan Fleck e Geneva Robertson-Dworet e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, vede nel cast Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Djimon Hounsou (Korath), Lee Pace (Ronan l’Accusatore), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Gemma Chan (Minn-Erva), Annette Bening (Suprema Intelligenza; Mar-Vell), Clark Gregg (Phil Coulson) e Jude Law (Yon-Rogg).

Questa la sinossi ufficiale:
Basata sul personaggio Marvel apparso per la prima volta nel 1968, la storia segue Carol Danvers nel suo percorso per diventare uno dei più potenti eroi dell’universo quando la Terra si ritrova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientata negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova che si svolge in un periodo mai ancora esplorato dall’Universo Cinematografico Marvel.