Zawe Ashton, nota per Animali notturni e per Velvet Buzzsaw, interpreterà l’antagonista principale di Captain Marvel 2 di Nia DaCosta.

In occasione della riunione con gli azionisti della Walt Disney Company tenutasi lo scorso anno, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha annunciato ufficialmente Captain Marvel 2, il sequel del primo film avente per protagonista Brie Larson nei panni di Carol Danvers che segnerà il ritorno di Teyonah Parris (WandaVision) e di Iman Vellani (Ms. Marvel) nell’Universo Cinematografico Marvel.

Stando a quanto riportato in esclusiva dall’autorevole Deadline, Zawe Ashton, nota in particolare per aver partecipato ad Animali notturni (2016) di Tom Ford e a Velvet Buzzsaw (2019) di Dan Gilroy, interpreterà l’antagonista principale della pellicola di Nia DaCosta. Anche se l’identità del personaggio al momento è top-secret, secondo il sito esiste la possibilità che “un altro villain rimanga segreto fino alla fine del film“. La Disney e i Marvel Studios non hanno rilasciato dichiarazioni al riguardo.

L’attrice ha debuttato sul piccolo schermo nella serie televisiva Fresh Meat e di recente ha preso parte al revival del musical Betrayal a Broadway insieme a Tom Hiddleston. Tra gli altri crediti di Zawe Ashton occorre ricordare St.Trinian’s 2 – La leggenda del tesoro segreto (2009) di Oliver Parker, Blitz (2011) di Elliott Lester e Greta (2018) di Neil Jordan. Sul fronte televisivo, inoltre, l’attrice è apparsa in un episodio delle popolari serie Sherlock e Doctor Who.

Ricordiamo che Captain Marvel 2, scritto da Megan McDonnell (WandaVision) e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà nel cast Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau) e Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel). L’uscita del cinecomic nelle sale cinematografiche di tutto il mondo è previsto per l’11 novembre 2022.

Captain Marvel 2 Zawe Ashton

SINOSSI
Basata sul personaggio Marvel apparso per la prima volta nel 1968, la storia segue Carol Danvers nel suo percorso per diventare uno dei più potenti eroi dell’universo quando la Terra si ritrova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientata negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova che si svolge in un periodo mai ancora esplorato dall’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte