Sean Bobbitt, direttore della fotografia di Judas and the Black Messiah, lavorerà a Captain Marvel 2 di Nia DaCosta.

In occasione del Disney Investor Day il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha annunciato ufficialmente Captain Marvel 2, il sequel del primo film avente per protagonista Brie Larson nei panni di Carol Danvers che segnerà il ritorno di Teyonah Parris (WandaVision) e di Iman Vellani (Ms. Marvel) nell’Universo Cinematografico Marvel.

Nel corso di un’intervista concessa a Below The Line lo scorso febbraio, il direttore della fotografia Sean Bobbitt, candidato gli Oscar per Judas and the Black Messiah guarito di recente dal Covid-19, ha confermato che quest’anno lavorerà a Captain Marvel 2 di Nia DaCosta:

“Spero di poter tornare. Ho firmato per girare Captain Marvel 2, quindi sarà un vero e proprio cambiamento per me. È un tipo di film molto diverso da quello che faccio solitamente, e sono davvero emozionato di far parte di tutto ciò.”

Durante il podcast Good Creative Show, inoltre, Bobbitt è tornato a parlare del suo coinvolgimento nella lavorazione del cinecomic, pur ammettendo di essere leggermente spaventato all’idea di occuparsi di un progetto che richiede una grossa quantità di effetti visivi:

Inizierò presto. Penso mi sia permesso dirlo. È un cambiamento enorme per me. Captain Marvel 2 è l’esatto opposto di Judas and the Black Messiah. In qualità di direttore della fotografia credo che dovresti essere in grado di lavorare con qualsiasi genere… e questo mi spaventa da morire. Quindi sì, una ragione in più per farlo. [La cosa che mi spaventa] è il mondo della CGI. Quella tecnologia si sta muovendo in fretta e bisogna cercare di non perdersi nella CGI.”

Ricordiamo che Captain Marvel 2, scritto da Megan McDonnell (WandaVision) e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà nel cast Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau) e Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel) mentre Zawe Ashton (Velvet Buzzsaw) interpreterà l’antagonista principale del film. L’uscita del cinecomic nelle sale cinematografiche di tutto il mondo è prevista per l’11 novembre 2022.

Captain Marvel 2

SINOSSI
Basata sul personaggio Marvel apparso per la prima volta nel 1968, la storia segue Carol Danvers nel suo percorso per diventare uno dei più potenti eroi dell’universo quando la Terra si ritrova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientata negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova che si svolge in un periodo mai ancora esplorato dall’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte