I Marvel Studios starebbero cercando “un attore in stile Michael B. Jordan” per un ruolo in Captain Marvel 2 secondo un nuovo rumor.
In occasione della riunione con gli azionisti della Walt Disney Company tenutasi lo scorso dicembre, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer di Marvel Entertainment Kevin Feige ha annunciato ufficialmente Captain Marvel 2, il sequel del primo film avente per protagonista Brie Larson nei panni di Carol Danvers che segnerà il ritorno di Teyonah Parris (WandaVision) e di Iman Vellani (Ms. Marvel) nell’Universo Cinematografico Marvel.
Stando ad un documento di casting ottenuto da Geeks WorldWide – il sito che anticipò per primo il ritorno di Alfred Molina nei panni di Otto Octavius/Dottor Octopus in Spider-Man: No Way Home, notizia poi confermata dall’autorevole The Hollywood Reporter – i Marvel Studios sarebbero alla ricerca di “un attore in stile Michael B. Jordan/John Boyega” di età compresa tra i 20 e i 30 anni per un misterioso personaggio di supporto in Captain Marvel 2 di Nia DaCosta.
Anche se al momento è difficile stabilire con certezza quale possa essere la vera identità di questo personaggio, il casting call sembra combaciare con la descrizione di Adam Brashear a.k.a. Blue Marvel, interesse amoroso di Spectrum nei fumetti della Casa delle Idee che secondo molti potrebbe rivelarsi essere il tanto discusso ingegnere aerospaziale menzionato da Monica Rambeau in WandaVision. Ovviamente, come sempre, vi invitiamo a prendere questo rumor con le dovute cautele in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Ricordiamo che Captain Marvel 2, scritto da Megan McDonnell (WandaVision) e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà nel cast Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau) e Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel) mentre Zawe Ashton (Velvet Buzzsaw) interpreterà l’antagonista principale del film. L’uscita del cinecomic nelle sale cinematografiche di tutto il mondo è previsto per l’11 novembre 2022.
SINOSSI
“Basata sul personaggio Marvel apparso per la prima volta nel 1968, la storia segue Carol Danvers nel suo percorso per diventare uno dei più potenti eroi dell’universo quando la Terra si ritrova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientata negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova che si svolge in un periodo mai ancora esplorato dall’Universo Cinematografico Marvel.”