Iman Vellani e Teyonah Parris torneranno nei panni di Ms. Marvel e di Monica Rambeau in Captain Marvel 2, slittato al novembre 2022.

Nonostante il primo film dedicato a Captain Marvel abbia fatto molto discutere i fan della Casa delle Idee, la pellicola avente per protagonista la vincitrice Premio Oscar Brie Larson ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al box-office di tutto il mondo convincendo gran parte della critica. Per questo motivo lo scorso anno i Marvel Studios hanno ingaggiato la sceneggiatrice Megan McDonnell (WandaVision) per lavorare allo script del secondo capitolo al posto dei registi Anna Boden e Ryan Fleck.

Durante la riunione con gli azionisti Disney tenutasi questa notte c’è stato ampio spazio anche per gli annunci legati al Marvel Cinematic Universe: il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige è salito sul palco virtuale per annunciare nuovi progetti ed aggiornare su quelli già in sviluppo. Per quanto riguarda Captain Marvel 2, il produttore ha confermato non solo il ritorno di Brie Larson nei panni di Carol Danvers ma anche quello di Iman Vellani e di Teyonah Parris rispettivamente nei ruoli di Kamala Khan/Ms. Marvel e della versione adulta di Monica Rambeau (che presto vedremo in WandaVision).

Feige, inoltre, ha annunciato una piccola ma inaspettata variazione nella data di uscita del film: dall’8 luglio 2022, infatti, il progetto è slittato all’11 novembre dello stesso anno. Ricordiamo che il sequel di Captain Marvel, diretto da Nia DaCosta (Candyman), sarà scritto da Megan McDonnell, ossia la stessa sceneggiatrice della serie WandaVision per la piattaforma di streaming Disney+.

Captain Marvel 2

SINOSSI
Basata sul personaggio Marvel apparso per la prima volta nel 1968, la storia segue Carol Danvers nel suo percorso per diventare uno dei più potenti eroi dell’universo quando la Terra si ritrova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientata negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova che si svolge in un periodo mai ancora esplorato dall’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte