Marvel Comics ha annunciato la miniserie a fumetti su Captain Carter, la versione alternativa di Peggy Carter vista in What If…?.

Nella giornata di oggi la Casa delle Idee ha annunciato una miniserie in cinque parti dedicata al personaggio di Captain Carter, la versione alternativa della Sentinella della Libertà introdotta per la prima volta nel videogioco Marvel Puzzle Quest e apparsa in seguito sulle pagine di Exiles e nella serie animata dei Marvel Studios What If…?. La serie a fumetti, prevista per marzo nel mercato americano, sarà scritta da Jamie McKelvie (Captain Marvel, Young Avengers) e disegnata da Marika Cresta (Star Wars: Doctor Aphra) e vedrà Peggy Carter affrontare un vecchio nemico nel mondo moderno e decidere cosa rappresenta in qualità di proprietaria dello scudo.

Captain Carter

Di seguito vi riportiamo i primi dettagli diffusi sul sito di Marvel Entertainment:

La realtà in cui è stata l’Agente Peggy Carter ad assumere il Siero del Super Soldato al posto di Steve Rogers viene messa sottosopra quando l’eroe della Seconda Guerra mondiale viene estratta dal ghiaccio dove si era persa in azione decenni prima. Peggy fatica a trovare il suo posto nel mondo moderno che è diventato molto più complicato di prima – le città sono più rumorose, la tecnologia è più avanzata e i nemici sono dei volti amici. Tutti quelli con un secondo fine vogliono Captain Carter dalla loro parte ma Peggy vorrà unirsi a loro? E avrà il tempo di scoprirlo quando delle forze misteriose le stanno già dando la caccia?

Sono una grandissima fan della Captain Carter che abbiamo visto sullo schermo come chiunque altro, così ho colto l’opportunità di creare la nostra versione.” ha dichiarato McKelvie a Marvel.com. “Mi sono divertita un sacco ad esplorare come sarebbe stato per Peggy risvegliarsi quasi 80 anni dopo la fine della guerra. Il mondo ricorda il mito di Captain Carter ma per Peggy la realtà era solo ieri. Ora si trova in un mondo irriconoscibile. Come farà ad inserirsi? Può essere la supereroina che le persone vogliono che sia?

Captain Carter

Esplorare queste domande è stato davvero emozionante e amo il mondo che io e Marika abbiamo inventato. Non vedo l’ora che la gente veda le pagine di Marika… c’è così tanta vita ed energia per Peggy e per il resto del cast, e le scene d’azione sono stupende.

CAPTAIN CARTER #1
• Testi di JAMIE MCKELVIE
• Disegni di MARIKA CRESTA
• Cover di JAMIE MCKELVIE
• Design Variant Cover di JAMIE MCKELVIE

Fonte