Il libro da collezione The Wakanda Files descrive nel dettaglio il piano di Arnim Zola (Toby Jones) in Captain America: The Winter Soldier.

Lo scorso mese è stato pubblicato in America il volume da collezione The Wakanda Files: A Technological Exploration of the Avengers and Beyond, un libro in continuity con l’Universo Cinematografico Marvel contenente una serie di documenti, articoli, progetti e appunti accumulati da Shuri (Letitia Wright). Dopo aver svelato per quale motivo il costume di T’Challa è stato cambiato in Black Panther di Ryan Coogler, un estratto del libro – che abbiamo comprato e che stiamo analizzando pagina per pagina – ha rivelato nuovi dettagli su Captain America: The Winter Soldier.

Come abbiamo scoperto nel film diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, Arnim Zola ha caricato la propria mente in un supercomputer dopo gli eventi di Captain America: Il primo Vendicatore, preparando il terreno per l’infiltrazione segreta dell’HYDRA nello S.H.I.E.L.D. Gli appunti e le pagine di diario presenti nel The Wakanda Files ci permettono di approfondire nel dettaglio l’elaborato piano dello scienziato svizzero interpretato da Toby Jones:

“La fine è più vicina di quanto avessi immaginato. La diagnosi è spiacevole, e non mi resta molto tempo. La scienza non può salvare il mio corpo. Ma può salvare la mia mente.”

“Nel mio laboratorio, dalle cui radici si è originato lo S.H.I.E.L.D., ho costruito un supercomputer con la finalità di emulare e sintetizzare il mio stesso cervello. Cento miliardi di neuroni replicati e ricreati usando dei microprocessori di mia creazione. Sarà il mio capolavoro.”

Ho copiato 19.77 terabyte delle mie funzioni cerebrali in banche dati di 70 chilometri nel corso dell’ultimo anno. Con un po’ di fortuna, sarò in grado di collegare il computer ai sistemi dello S.H.I.E.L.D. e ottenere un minimo di controllo finché la CPU principale sarà online e attiva. Sto depositando i miei diari personali negli archivi dati dell’Hydra. E fornirò una copia a [Alexander] Pierce. All’interno di queste registrazioni, il mio lavoro dovrebbe proseguire anche dopo la mia scomparsa.”

Il cast di Captain America: The Winter Soldier include Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Cobie Smulders (Maria Hill), Robert Redford (Alexander Pierce) e Emily VanCamp (Sharon Carter).

Captain America: The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier vede Steve Rogers, alias Captain America, vivere tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Soldato d’Inverno.

Fonte