Il libro The Wakanda Files ha svelato che Sam Wilson/Falcon ha chiesto aiuto alle Stark Industries dopo Captain America: The Winter Soldier.

Questo mese è stato pubblicato in America il volume da collezione The Wakanda Files: A Technological Exploration of the Avengers and Beyond, un libro canonico con l’Universo Cinematografico Marvel contenente una serie di documenti, articoli, progetti e note accumulati da Shuri (Letitia Wright). Dopo aver confermato un dettaglio inedito sul Tesseract, un nuovo estratto del libro ha svelato un interessante retroscena su Sam Wilson a.k.a. Falcon (Anthony Mackie).

In seguito agli eventi del film diretto da Anthony e Joe Russo e di Avengers: Age of Ultron, come sappiamo, Sam Wilson è diventato ufficialmente un membro dei Vendicatori e, per questo motivo, il suo costume da Falcon ha subito una sostanziale modifica da un punto di vista estetico e tecnologico. Stando a quanto rivelato in una lettera presente nel The Wakanda Files, a quanto pare, Sam avrebbe contattato personalmente la divisione tecnologica delle Stark Industries per proporre loro i vari aggiornamenti da apportare alla sua armatura:

“Il mio vecchio zaino di volo di Fort Middle ha funzionato temporaneamente ma la sua tecnologia è datata e sorpassata. È il momento di un aggiornamento. Iniziamo con le ali. Quando vengono colpite in volo, sono fregato. Devono essere in grado di resistere ad una potenza di fuoco maggiore. Magari con un polimero in fibra di carbonio come il costume di Cap? Sento che potrebbe mantenere il rapporto tra rigidità e flessibilità. Gli occhiali da volo del prototipo non fanno molto altro se non tenere il sole e il vento lontano dai miei occhi. Basandomi sulle mie ultime missioni, ho bisogno di occhiali AR con un sistema di comunicazione integrato.”

“Ho bisogno di qualcosa che mi dia una visuale più ampia del campo di battaglia. E se aggiungessimo lenti potenziate per isolare e differenziare gli obiettivi a distanze maggiori? Sarebbe bello avere una specie di dispositivo di sorveglianza che posso mandare in battaglia prima di me. Nel minuto esatto in cui arrivo, sono vulnerabile. Al contrario delle persone a prova di proiettile o potenziate nella squadra, io sono solo un uomo.”

“Potrei utilizzare anche una maggiore potenza di fuoco. Magari si potrebbe modificare il bracciale di controllo, aggiungere alcuni sistemi di puntamento o uno o due lanciagranate nel pack. Se dovessero essere necessari dei test o delle modifiche, fatemi sapere come posso assistere.”

Qui in basso, inoltre, potete trovare un’infografica dettagliata che illustra le varie funzionalità del nuovo costume di Falcon:

Alette rinforzate in fibra di carbonio
Ali meccaniche pieghevoli
Prese d’aria
Guanto per l’interfaccia Redwing
Drone Redwing e area di spiegamento
Motore a propulsione (3 turbine) con imbracatura a tre punti
Coprispalle protettivi
Ginocchiere protettive
Imbracatura a tre punti
Serbatoi di carburante
Scarico dell’aria
Sistema di controllo della velocità
Sistema di controllo dell’imbardata
Sistema di paracadute di emergenza

Falcon Sam Wilson Captain America The Winter Soldier Tony Stark

Sam Wilson Captain America The Winter Soldier Tony Stark

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà il ritorno di Anthony Mackie e di Sebastian Stan rispettivamente nei panni di Falcon e del Soldato d’Inverno, Emily VanCamp in quelli di Sharon Carter/Agente 13, Daniel Brühl tornerà ad interpretare Helmut Zemo mentre Wyatt Russell presterà il volto a John Walker/U.S. Agent.

Sam Wilson Falcon Captain America Tony Stark

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte