Captain America: New World Order, le nuove foto dal set svelano un easter egg legato al franchise di ‘Iron Man’.
Il 3 maggio 2024 uscirà al cinema Captain America: New World Order, il nuovo film dedicato alla Sentinella della Libertà con al centro il personaggio di Sam Wilson (Anthony Mackie), diventato il nuovo Captain America dopo il finale di The Falcon and the Winter Soldier.
In questi giorni sono trapelate online alcune foto dal set che ci hanno permesso di dare un primo sguardo ai nuovi costumi di Sam Wilson e Joaquin Torres (Danny Ramirez) e ai membri della Serpent Society, un gruppo di villain che il protagonista affronterà nel corso della pellicola. In una specifica foto, inoltre, è presente un easter egg legato a una nota organizzazione dei fumetti della Casa delle Idee e del Marvel Cinematic Universe. Facendo attenzione, possiamo notare sulla destra un’insegna con la scritta “Roxxon aviación, ILT global logistics.” nei pressi di una stazione aeroportuale.
Nei fumetti la Roxxon Oil Corporation è una società petrolifera che, oltre ad essere responsabile dell’omicidio di Howard e Maria Stark (genitori adottivi di Tony Stark), si caratterizza per i danni provocati all’ecosistema e per la tendenza a collaborare con i supercriminali. Il nome della società era già apparso in altre produzioni dell’MCU, in particolare nella trilogia di Iron Man, nel Marvel One-Shot Scena comica nel raggiungere il martello di Thor e nelle serie Loki e She-Hulk: Attorney at Law.
Alcuni easter egg legati alla compagnia sono presenti anche in diverse serie prodotte da Marvel Television tra cui Agents of S.H.I.E.L.D., Agent Carter, Daredevil, Iron Fist e, soprattutto, Cloak & Dagger, in cui la Roxxon riveste un ruolo fondamentale.