In Captain America: New World Order Joaquin Torres sarà il nuovo Falcon nell’MCU come avviene nei fumetti.

Il 3 maggio 2024 uscirà al cinema Captain America: New World Order, il nuovo film dedicato alla Sentinella della Libertà con al centro il personaggio di Sam Wilson (Anthony Mackie), diventato il nuovo Captain America dopo il finale di The Falcon and the Winter Soldier.

In un’intervista con Screen Rant,il regista Julius Onah ha confermato che Joaquin Torres (Danny Ramirez) diverrà il nuovo Falcon dell’MCU, proprio come è avvenuto per la controparte fumettistica del suo personaggio:

Sono molto emozionato perchè [nel film] ci sono Danny Ramirez che interpreterà Falcon e poi Anthony [Mackie] che è qualcuno di cui sono stato un grandissimo fan. È incredibile innanzitutto poter lavorare con loro, io regista e loro attori, e poi aver anche la possibilità di portare avanti le relazioni di questi personaggi e i personaggi stessi. Il loro rapporto è uno dei miei preferiti nel film ed aiuta davvero a dar forma al sentimento di Sam che sta cercando di definirsi come nuovo Captain America in quanto adora questo ragazzo. Sono entrambi soldati, sono fratelli e hanno un loro percorso. Credo che sia qualcosa che sarà di impatto per il pubblico.