Il 3 maggio 2024 uscirà al cinema Captain America: New World Order, il nuovo film dedicato alla Sentinella della Libertà con al centro il personaggio di Sam Wilson (Anthony Mackie), diventato il nuovo Captain America dopo il finale di The Falcon and the Winter Soldier.
Come ormai noto, il leggendario Harrison Ford (Star Wars, Indiana Jones, Blade Runner) è stato scelto dei Marvel Studios per il ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Rossnel film. Il personaggio è stato interpretato nell’MCU dal compianto William Hurt nei film L’Incredibile Hulk (2008), Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018), Avengers: Endgame (2019) e Black Widow (2021) ma, considerata l’importanza che il personaggio assumerà nelle prossime pellicole, lo studio ha optato per un recasting. Ford riprenderà il ruolo anche in Thunderbolts.
Durante una lunga intervista con The Hollywood Reporter, Harrison Ford ha parlato del suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe e del suo ruolo nel film:
D: “Cosa ti ha spinto a provare un ruolo Marvel?”
Ford: “Non so darti una risposta. Sembra che gli attori si divertano. Ho visto i grandi attori che lavorano con la Marvel, e sembrano tutti divertirsi un mondo. Mi piace fare cose diverse e mi piace la reazione del pubblico, per cui ho pensato: ‘Voglio provarlo anch’io’.”