Captain America/Iron Man: Marvel Comics annuncia la nuova miniserie a fumetti

Marvel Comics ha annunciato una nuova miniserie a fumetti su Captain America e Iron Man che esplorerà il rapporto tra i due personaggi.

Lo scorso martedì Marvel Comics ha annunciato una nuova miniserie in cinque parti in uscita a novembre nel mercato americano incentrata su Captain America e Iron Man che sarà scritta da Derek Landy (Falcon & Winter Soldier, The Black Order) e disegnata da Ángel Unzueta (Iron Man, Star Wars) in cui verranno esplorati la storia e il rapporto tra due dei personaggi più importanti dell’Universo Marvel mentre affrontano una nuova misteriosa minaccia legata all’Hydra.

Un agente governativo diventato un esponente dell’Hydra organizza un’audace evasione, attirando l’attenzione sia di Iron Man che di Captain America. Quando Steve e Tony capiscono di avere entrambi una connessione con il fuggitivo, si alleano per trovarla… solo per scoprire che non è l’unica giocatrice in campo ad avere grandi piani e sinistre motivazioni

Captain America Iron Man

Da quando è iniziata la pandemia, mi sono addentrato nella lettura dei vecchi Omnibus Marvel, leggendo tutte le storie dagli anni ’60 di cui avevo solo sentito parlare o che avevo assorbito per osmosi… con Steve Rogers e Tony Stark in cima alla pila delle letture. […]” ha dichiarato Landy a Marvel.com. “L’opportunità di scrivere questi due personaggi è tanto ardua quanto emozionante, ma con Ángel Unzueta ai disegni, sono convinto che sarà meraviglioso almeno dal punto di vista visivo.

Per me disegnare Captain America e Iron Man è un sogno che diventa realtà. Sono due dei miei personaggi preferiti nell’Universo Marvel (con e senza costume).” ha dichiarato Unzueta. “Lavorare con Derek è stato un piacere enorme. È sempre entusiasta sui disegni e mi incoraggia ad apportare modifiche come meglio credo, quindi è davvero facile lavorare con lui. È un romanziere grandioso e uno scrittore horror davvero talentuoso, ma voleva essere uno scrittore di fumetti da quando aveva dodici anni e il suo amore per il medium è dimostrato da ogni pagina dello script. Conferisce allo script un senso cinematografico in ogni panel e la coreografia mi spinge ad essere chiaro, dettagliato e dinamico allo stesso tempo. Ci sono un sacco di cose da dire sul rapporto tra questi eroi Marvel e Derek mostra in questa miniserie la sua profonda comprensione della loro dinamica e la serve in una storia importante: un classico istantaneo!

CAPTAIN AMERICA/IRON MAN #1
• Testi di DEREK LANDY
• Disegni di ÁNGEL UNZUETA
• Cover di ALEX ROSS

Fonte