Captain America: Il primo Vendicatore, Sebastian Stan ammette: “Pensavo che fosse finita per me con quel film.”

Dopo essere stato introdotto come alleato di Steve Rogers (Chris Evans) in Captain America: Il primo Vendicatore, Sebastian Stan ha interpretato Bucky Barnes in diversi film dei Marvel Studios diventando uno dei personaggi più amati dai fan grazie alla sua interpretazione del Soldato d’Inverno nonché il co-protagonista di The Falcon and The Winter Soldier. Nonostante ciò, pare che ai tempi l’attore non avesse alcuna certezza di avere un futuro nell’Universo Cinematografico Marvel.

Nel corso di un’intervista con Vanity Fair incentrata sulla sua carriera, Sebastian Stan ha raccontato un curioso retroscena risalente ad un periodo in cui ad Hollywood c’era ancora molta incertezza sul futuro e dei progetti supereroistici. Malgrado l’attore fosse abbastanza fiducioso circa il possibile ritorno di Bucky per via della scena che anticipa la trasformazione del personaggio nel Soldato d’Inverno, un cambiamento apportato durante le riprese di Captain America: Il primo Vendicatore distrusse le poche sicurezze di Stan, del tutto ignaro dei piani dei Marvel Studios:

Di certo non sapevo che avrei interpretato questo ruolo per 10 anni. Ricordo di aver fatto un provino per il ruolo di Steve Rogers e di non averlo ottenuto. E poi mi venne detto di quest’altro ruolo e in che direzione sarebbe potuto andare. Ma ai tempi non sembrava che ci fosse realmente alcun impegno.”

Sapevo che alla fine della storia sarei caduto da un treno e poi mi avrebbero dato una manica verde [per la CGI]. Questa era l’unica indicazione di un potenziale ritorno. Ma nessuno mi disse nulla. Poi, il giorno in cui girammo quella scena, dissero ‘Non sarà necessario usare la manica verde.’ E in quel momento pensai ‘Oh. È finita. Morirò cadendo da quel treno e basta. Non ci sarà nessun ritorno.‘ Ma non sapevano quale braccio avrebbero usato e roba del genere, e poi la storia è andata avanti.”

Ricordiamo che Captain America: Il primo Vendicatore (2011), scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely e diretto da Joe Johnston, vede nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America), Hayley Atwell (Peggy Carter), Tommy Lee Jones (Colonnello Chester Phillips), Hugo Weaving (Johann Schmidt/Teschio Rosso), Sebastian Stan (James “Bucky” Barnes), Dominic Cooper (Howard Stark), Neal McDonough (Dum Dum Dugan), Stanley Tucci (Abraham Erskine) e Toby Jones (Arnim Zola).

Captain America: Il primo Vendicatore

SINOSSI
È il 1941, il mondo è lacerato dalla Guerra. Dopo aver ripetutamente cercato di arruolarsi nell’esercito per combattere al fianco dei suoi fratelli e delle sue sorelle nelle Forze Alleate, il giovane e gracile Steve Rogers entra a far parte di un programma sperimentale che lo trasformerà nel Super Soldato conosciuto come Captain America.

Fonte