Nel finale di Avengers: Endgame (2019), Steve Rogers/Captain America (Chris Evans), dopo aver riportato le Gemme dell’Infinito al loro legittimo posto, ha deciso di viaggiare nel tempo e vivere la sua vita con Peggy Carter (Hayley Atwell), per poi tornare nella linea temporale originale da cui è partito e consegnare lo scudo a Sam Wilson (Anthony Mackie).
La domanda che si sono posti molti fan è: cosa è successo durante quest’ultima missione per riconsegnare le Gemme? E soprattutto: Steve ha incontrato il suo vecchio avversario, Teschio Rosso?
Ospite al Cape Town Comic-Con 2023, Ross Marquand (interprete di Teschio Rosso in Avengers: Infinity War) ha descritto la sua idea per un eventuale progetto animato o in live-action incentrato proprio sull’ultima missione di Captain America:
Continuo a immaginare una serie in cui Captain America riporta tutte le Gemme. Una miniserie in otto parti per Disney+. Quanto sarebbe bello? Thanos è morto. Gamora è morta, non avrebbe potuto sapere chi fosse Teschio Rosso. Quindi nessuno avrebbe potuto preparare Cap. Occhio di Falco non sapeva chi fosse. Nessuno sapeva chi fosse. Nessuno avrebbe potuto preparare Cap alla persona con cui avrebbe interagito.
Così, una volta arrivato su Vormir, si troverebbe a interagire con il suo vecchio nemico. Penso che un’interazione di questo tipo sarebbe affascinante. A prescindere che venga fatta in un episodio di What If…? o in live-action, penso che ci siano un sacco di modi in cui riportare indietro tutti questi personaggi e mi piacerebbe molto vedere una cosa simile.
Ricordiamo che Avengers: Endgame (2019), scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely e diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, vede nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Josh Brolin (Thanos), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Karen Gillan (Nebula) e Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel).
Questa la sinossi ufficiale:
“Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos (Josh Brolin). Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.“