Qualche tempo fa, Kevin Feige, rendeva omaggio all’ incarico dato a Daniel Bruhl pronunciando una frase che rimase nel vago:

“Con l’abilità di Daniel di fornire perfomance intente e complesse, sapevamo di aver trovato un altro grande interprete che condividerà lo schermo con alcuni dei nostri più grandi eroi.”

673e8df8b36f0cbea95fc0c189d334b7Ma ora questa frase, che sembrava misteriosa, non è più oggetto di curiosità e domande grazie ad un rumor che sembrerebbe attendibile. La notizia non è ufficiale ancora, ma proviene da Movie Casting, secondo i quali l’annuncio apparso in cui si informa delle audizioni per Civil War che si terranno a Los Angeles, Daniel Brühl interpreterà il Barone Zemo.

Come già sappiamo, nei fumetti esistono due Baroni Zeno: Heinrich ed Helmut, padre e figlio. Quasi certamente Bruhl interpreterà il figlio Helmut, custode dell’eredità del padre, scienziato nazista, che tenta di salvare il mondo creando una razza di padroni. All’epoca di Civil War, Helmut dovrebbe essersi ricreduto visto che ha stretto una complicata alleanza con Tony Stark schierandosi a favore del Superhuman Registration Act.;  anche se dietro questa alleanza, si celerebbe un suo piano con un secondo fine.

Per il momento non ci sono conferme su un altro rumor circolato che vorrebbe Daniel Brühl in Doctor Strange. Captain America: Civil War arriverà nei cinema intorno ai primi di maggio del 2016.