Il 26 luglio 2024 uscirà al cinema Captain America: Brave New World, il nuovo film dedicato alla Sentinella della Libertà con al centro il personaggio di Sam Wilson (Anthony Mackie), diventato il nuovo Captain America dopo il finale di The Falcon and The Winter Soldier.
Durante un’intervista con The Wrap, Anthony Mackie ha condiviso alcuni dei suoi ricordi dal set dei film dei Marvel Studios, descrivendo l’aria di “familiarità” che circonda i progetti dell’MCU:
I film Marvel si sono trasformati in un campo estivo ormai. Vai sul set e trovi persone che conosci da dieci, da dodici anni, con le quali hai già lavorato in passato. Hanno figli, divorziano, comprano case. È come una rimpatriata tra vecchi amici.
L’attore ha poi aggiunto che per le riprese del quarto film è tornato sullo stesso set dove ha girato Captain America: The Winter Soldier (2014):
In un certo senso si è chiuso un cerchio, perché abbiamo girato a Washington nello stesso hotel utilizzato per Captain America: The Winter Soldier. In una delle mie prime scene ero seduto a un tavolo mentre parlavo col senatore, e io, Chris [Evans] e Scarlett [Johansson] lo rapivamo, poi tornavamo indietro e giravamo nella stessa zona. Insomma, è stato davvero emozionante pensare fino a dove si è spinto il tuo personaggio, e dove si trova ora, dopo ben dieci anni trascorsi nell’MCU.