Manca poco più di un mese all’uscita di Captain America: Brave New World, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios con Anthony Mackie e Harrison Ford, che uscirà al cinema il 12 febbraio 2025.
Quella di Harrison Ford sarà la prima apparizione nel ruolo di Thaddeus Ross (che nel film ricoprirà la veste di nuovo Presidente degli Stati Uniti), chiamato a sostituire il compianto collega William Hurt dopo la sua morte di quasi tre anni fa a causa di un cancro alla prostata che ormai lo affliggeva da tempo.
Hurt è stato presente sin dagli esordi dell’MCU, da L’incredibile Hulk (2008) fino a Black Widow (2021), e aveva già parlato con i Marvel Studios dell’evoluzione del suo personaggio in Red Hulk. Il produttore Nate Moore ha raccontato in un’intervista con Entertainment Weekly:
Ad essere onesti, ricordo che era veramente entusiasta all’idea di riprendere il ruolo. Poi è deceduto… è stato un brutto colpo per tutti noi. Quando si verificano queste disgrazie, devi essere in grado di considerare se vale la pena portare avanti la storia che hai già in mente o se piuttosto conviene imboccare un’altra direzione.