Shazam2 

Nome:                               William
Cognome:                        Billy
Supersoprannome:    Capitan Marvel/SHAZAM
Potere:

  • S per la saggezza di salomone, ha accesso istantaneo a una vasta conoscenza erudita, infatti conosce tutte le lingue sia antiche che moderne e poteva ipnotizzare la gente.
  • H per la forza di Hercules, infatti è stato ribattezzato come “il mortale più potente del mondo” data la sua incredibile superforza è in grado di piegare l’ acciaio, spaccare i muri con un pugno e fare altre cose incredibili come tenere testa tranquillamente a Superman o Wonder Woman.
  • A per la resistenza di Atlante, può sopportare e sopravvivere a gran parte degli attacchi fisici, e non ha bisogno di mangiare, dormire o respirare.
  • Z per il potere di Zeus, grazie a questo potere è in grado di generare un fulmine magico che lo trasforma in Capitan Marvel, e gli conferisce invulnerabilità fisica, resistenza agli incantesimi, la facoltà di fare viaggi interdimensionali, di teletrasportarsi e non solo, lo rende in grado di guarire chiunque e di autoguarirsi istantaneamente da qualsiasi lesione e dolcis in fundo può utilizzare i fulmini anche come arma.
  • A per il coraggio di Achille, questo aspetto è sopratutto psicologico e conferisce una forza interiore sovrumana
  • M per la velocità di Mercurio, grazue a questa capacità può muoversi a velocità supersoniche, e nello spazio superiore a quella della luce.

Breve trama della storia:
William Billy Batsonun, adolescente rimasto orfano, ha lavorato come reporter radiofonico, e venne scelto segretamente come campione dal mago Shazam. Ogni volta che lui pronuncia il nome del mago, viene trasformato da un fulmine; lui decise di condividere questo dono anche con la sorella e con Freddie Freeman che diventarono Mary Marvel e Capitan Marvel Jr.
Curiosità:

  • Capitan Marvel, basandosi sui dati delle vendite, fu l’eroe più popolare degli anni quaranta, infatti la serie durante la metà degli anni quaranta vendè più copie di Superman e di altri famosi albi di supereroi,di fatti tra il 1942 e il 1946 questa serie totalizzava circa il doppio degli incassi ricevuti da Batman.
  • Capitan Marvel fu il primo supereroe ad essere adattato in un film nel 1941 (Adventures of Captain Marvel).