Il co-creatore della serie animata su Batman Bruce Timm potrebbe dirigere un nuovo film animato per Warner Bros., intitolato Batman: Soul of the Dragon?

Bruce Timm, co-creatore della storica serie animata su Batman, potrebbe tornare a lavorare nel mondo del Cavaliere Oscuro nel 2021: secondo un report del sito The GWW (che più volte si è rivelato una fonte affidabile), Timm è stato ingaggiato da Warner Bros. Animation per sviluppare un nuovo film animato intitolato Batman: Soul o the Dragon, in uscita nella primavera del prossimo anno.

Il sito spiega che questo film sarà un Elseworlds incentrato sull’addestramento del Cavaliere Oscuro nelle arti marziali, con la trama che sarà focalizzata sul maestro di Bruce, di Richard Dragon (si tratterebbe del suo debutto fuori dai fumetti), Bronze Tiger e Lady Shiva che misteriosamente sparisce. Anni dopo, emergerà un misterioso artefatto collegato al vecchio maestro, che metterà Batman ed i suoi ex compagni in competizione per ottenerlo.

Secondo il sito, questo film animato potrebbe prendere ispirazione dalla saga Richard Dragon: Kung-Fu Fighter scritta dal compianto Dennis O’Neil.

Al momento non ci sono conferme effettive in merito, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele.

Fonte