Blue Beetle

Blue Beetle – Warner posticipa la data d’uscita della versione digitale, vuole tenerlo ancora al cinema

Il 17 agosto è uscito al cinema Blue Beetle, il prossimo film DC con Xolo Maridueña (Miguel Diaz in Cobra Kai) nei panni del protagonista del film: Jaime Reyes, un adolescente Latino-Americano di El Paso (Texas), il quale è stato il terzo personaggio (il primo ha debuttato addirittura nel 1939) ad indossare i panni di Blue Beetle, dopo che una misteriosa reliquia-scarabeo gli si è attaccato alla schiena, donandogli la possibilità di attivare un’armatura controllabile col pensiero, dotata di sconfinate abilità.

Con gli incassi di questo weekend (2.3M), il film ha superato ufficialmente Shazam! Furia degli Dei (57.6M) al box office USA, con quest’ultimo che si consolida quindi come il peggior film DC al box office del 2023.

Al momento, Blue Beetle superato i 100 milioni totali nel mondo in tre weekend di programmazione.

In una prima fase, Warner Bros. aveva fissato l’uscita in digitale per il 19 settembre (come confermato da alcuni video pubblicitari rilasciati dalla compagnia), ma in queste ore c’è stata una rettifica: la compagnia ha infatti comunicato che la versione digitale del film è stata rinviata di una settimana ed ora uscirà il 26 settembre.

Presumibilmente, la compagnia ha preso questa decisione in quanto non vuole compromettere il debutto in Australia, Cina e Giappone, dove debutterà a partire dal 14 settembre.

https://twitter.com/hollywoodhandle/status/1699812018033659992