Blue Beetle

Blue Beetle potrebbe debuttare con meno di 30 milioni in USA nel suo primo weekend

Il 17 agosto è uscito al cinema Blue Beetle, il prossimo film DC con Xolo Maridueña (Miguel Diaz in Cobra Kai) nei panni del protagonista del film: Jaime Reyes, un adolescente Latino-Americano di El Paso (Texas), il quale è stato il terzo personaggio (il primo ha debuttato addirittura nel 1939) ad indossare i panni di Blue Beetle, dopo che una misteriosa reliquia-scarabeo gli si è attaccato alla schiena, donandogli la possibilità di attivare un’armatura controllabile col pensiero, dotata di sconfinate abilità.

Nel suo primo giorno di proiezione in America, il film ha incassato 10 milioni di dollari, di cui 3.3 milioni provenienti dalle anteprime del giovedì sera. Si tratta del peggior debutto per un film del DC Universe, vicino a Wonder Woman 1984 (uscito però soltanto in 2000 sale in tutti gli USA, con capienza limitata al 10%).

Secondo le stime degli analisti, il film potrebbe incassare in America dai 24 ai 27 milioni, una cifra inferiore a quanto si aspettavano gli analisti, ovvero circa 30 milioni. Si tratterebbe del peggior debutto per un film della DC, in quanto persino Shazam 2 è riuscito a raggiugnere la cifra dei 30 milioni di dollari in USA.

Al momento si tratta esclusivamente di incassi Americani, domani verrano diffusi i dati per i vari mercati internazionali, con Warner Bros. che si è assicurata l’uscita in Cina ed un’ampia presenza nei paesi latinoamericani, dove sta riscuotendo un gran successo.