Il 17 agosto è uscito al cinema Blue Beetle, il prossimo film DC con Xolo Maridueña (Miguel Diaz in Cobra Kai) nei panni del protagonista del film: Jaime Reyes, un adolescente Latino-Americano di El Paso (Texas), il quale è stato il terzo personaggio (il primo ha debuttato addirittura nel 1939) ad indossare i panni di Blue Beetle, dopo che una misteriosa reliquia-scarabeo gli si è attaccato alla schiena, donandogli la possibilità di attivare un’armatura controllabile col pensiero, dotata di sconfinate abilità.
In attesa di scoprire l’incasso nel primo week-end di programmazione americano, nella giornata di ieri è stato infatti diffuso online il punteggio CinemaScore del film: una B+.
Questo punteggio prova a misurare l’indice di gradimento del pubblico verificato (non si tratta di troll, ma soltanto di persone che effettivamente hanno visto il film). A differenza di Rotten Tomatoes, il CinemaScore è basato su vere e proprie indagini di mercato, sondaggi e formule statistiche: vengono impiegati 35/45 team dislocati in 25 città americane per intervistare gli spettatori subito dopo la proiezione, selezionando casualmente 5 cinema di altrettante città.
Per fare un confronto, si tratta dello stesso punteggio di Black Adam, Venom, Venom: La Furia di Carnage, Joker, The Suicide Squad, Suicide Squad, Birds of Prey, Wonder Woman 1984 e Justice League.
Anche diverse pellicole dell’Universo Cinematografico Marvel hanno raggiunto questo punteggio, come ad esempio Thor: Love and Thunder e Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Inoltre, si tratta di un punteggio superiore a Batman v Superman e The Flash, che hanno ottenuto una B.
Audiences have spoken!!! #2
Another day, another B+ for a CBM Post-Covid, & specially for #DCEU, as #BlueBeetle received a B+ #CinemaScore from moviegoers, on par with #ShazamFuryOfTheGods, #MultiverseOfMadness, #BlackAdam, #ThorLoveAndThunder, #WW84 & #TheSuicideSquad!
1/ pic.twitter.com/KclrFYActl— Luiz Fernando (@Luiz_Fernando_J) August 19, 2023