Il 18 agosto uscirà al cinema Blue Beetle, il prossimo film DC con Xolo Maridueña (Miguel Diaz in Cobra Kai) nei panni del protagonista del film: Jaime Reyes, un adolescente Latino-Americano di El Paso (Texas), il quale è stato il terzo personaggio (il primo ha debuttato addirittura nel 1939) ad indossare i panni di Blue Beetle, dopo che una misteriosa reliquia-scarabeo gli si è attaccato alla schiena, donandogli la possibilità di attivare un’armatura controllabile col pensiero, dotata di sconfinate abilità.
Nel corso di una recente intervista, il regista Angel Manuel Soto ha ribadito che Jaime Reyes farà il suo ritorno nel nuovo universo DC di James Gunn, confermando che vedremo anche il resto della sua famiglia e Jenny Korg (Bruna Marquezine).
Siamo sopravvissuti a questo cambiamento dirigenziale, una chiara dimostrazione del nostro duro lavoro. DC crede nei nostri personaggi ed ora faremo parte del nuovo DC Universe. Specialmente Jaime di Xolo, la sua intera famiglia ed il personaggio di Bruna Marquezine. Sapere che questa storia continuerà in futuro mi ha fatto sentire davvero sollevato!
Angel Manuel Soto confirms the Reyes family and Jenny Kord will continue in the DCU:
"There’s also a belief in our characters, who are now going to be part of this new DC universe, especially Xolo’s character and his whole family and Bruna Marquezine’s character. So, knowing… pic.twitter.com/Fnb6SYHcNG
— Home of DCU (@homeofdcu) August 17, 2023