Blue Beetle

Blue Beetle: il regista si è ispirato ai film horror di David Cronenberg e a Indiana Jones per il nuovo film DC

Il 18 agosto uscirà al cinema Blue Beetle, il prossimo film DC con Xolo Maridueña (Miguel Diaz in Cobra Kai) nei panni del protagonista del film: Jaime Reyes, un adolescente Latino-Americano di El Paso (Texas), il quale è stato il terzo personaggio (il primo ha debuttato addirittura nel 1939) ad indossare i panni di Blue Beetle, dopo che una misteriosa reliquia-scarabeo gli si è attaccato alla schiena, donandogli la possibilità di attivare un’armatura controllabile col pensiero, dotata di sconfinate abilità.

Durante un’intervista con Variety, il regista Angel Manuel Soto ha svelato alcune delle fonti di ispirazione per il nuovo cinecomic DC, ammettendo di essersi ispirato a film come Mission: Impossible e Indiana Jones ma anche ai film horror di David Cronenberg:

“La prima cosa che ci siamo chiesti è stata: come si fa David Cronenberg per ragazzi? L’armatura è biologica, e ciò comporta un certo grado di body horror Volevo raccontare qualcosa di divertente, ma al contempo raccontare i film che mi hanno fatto amare il cinema. Ci saranno riferimenti a Mission: Impossible e Indiana Jones, utilizzando una certa nostalgia per mostrare il primo supereroe che non vuole i suoi superpoteri.”

Blue Beetle - Rotten Tomatoes