Nell’estate del 2021 è stato fatto un annuncio decisamente sorprendente per gli appassionati duri e puri della DC Comics: un film con protagonista un supereroe di nicchia, ma stracolmo di potenziale: Blue Beetle, supereroe acquisito ormai da decenni dalla casa editrice madre della Justice League.

Il film, in arrivo ad agosto di questo 2023, avrà alla regia Angel Manuel Soto (Charm City Kings) ed alla sceneggiatura Gareth Dunnet-Alcocer (Miss Bala, reboot di Scarface), con Xolo Maridueña (Miguel Diaz in Cobra Kai) nei panni del protagonista della del film: Jaime Reyes: un adolescente Latino-Americano di El Paso (Texas), il quale è stato il terzo personaggio (con il primo debuttato addirittura nel 1939) ad indossare i panni di Blue Beetle, dopo che una misteriosa reliquia-scarabeo gli si è attaccato alla schiena, donandogli la possibilità di attivare un’armatura controllabile col pensiero, dotata di sconfinate abilità.

SU Twitter, il noto ed affidabile insider Big Screen Leaks ha risposto ad alcune domande sul film, spiegando che recentemente si è tenuto un nuovo test screening (una proiezione di prova del film a porte chiuse per ottenere un feedback sul montaggio), accolto in modo ottimo dal pubblico.

Alla domanda “come sono state accolte le scene d’azione nei test screening di Blue Beetle?“, l’insider ha spiegato:

Estremamente bene. Ci son tanti scontri corpo a corpo e sequenze di combattimento davvero di intrattenimento.

Successivamente, l’insider ha aggiunto che il pubblico ha apprezzato l’interpretazione di Xolo Maridueña nei panni del protagonista.

Di seguito la sinossi ufficiale del film rivelata dalla Warner Bros., che include i primi dettagli sulla trama:

Jaime Reyes (Xolo Mariduena) appena laureato, torna a casa colmo di aspirazioni per il suo futuro, ma non la ritrova come l’ha lasciata. Durante il suo cammino verso la ricerca di uno scopo per il suo futuro, il destino fa il suo intervento, e Jaime si ritrova in possesso di un’antica reliquia biotecnologica aliena: lo Scarabeo.

L’artefatto sceglie d’impulso Jaime, creando un legale simbiotico e donandogli un’incredibile armatura, dotata di straordinari ed imprevedibili poteri.

Ecco il primo poster del film, nel quale è visibile lo Scarabeo alieno robotico che fornisce l’armatura al suddetto supereroe, sotto il quale figura la scritta “Solo al cinema”, specificando l’uscita per il 18 Agosto del 2023: