Warner Bros. annuncia l’uscita cinematografica di Blue Beetle, che avrà per protagonista Xolo Maridueña.

L’universo DC non accenna ad arrestarsi per quanto concerne le trasposizioni dei personaggi e, questa estate,  è stato annunciato un film su Blue Beetle, supereroe acquisito ormai da decenni dalla casa editrice madre della Justice League, con alla regia Angel Manuel Soto (Charm City Kings) ed alla sceneggiatura Gareth Dunnet-Alcocer (Miss Bala, reboot di Scarface), con Xolo Maridueña (Miguel Diaz in Cobra Kai) nei panni del  protagonista della serie.

La notizia ha inizialmente reso felici i fan di questo personaggio tristemente sconosciuto ai più, finché non è giunta una conferma che ha fatto ampiamente discutere: il film su Blue Beetle sarà un’esclusiva della piattaforma streaming HBO Max ed avrà un budget nella norma, e conseguentemente non vedrà la luce nei cinema… questo almeno in una prima fase!

Fortunatamente, la major in nottata ha deciso di cambiare idea ed ha annunciato che il film arriverà anche nelle sale cinematografiche dal 18 agosto del 2023.

Ecco la conferma di Aaron Couch di The Hollywood Reporter:

Prima di salutarvi, vi mostriamo la prima immagine ufficiale del costume rilasciata al DC FanDome.

La storia avrà per protagonista Jaime Reyes, ma nella serie presumibilmente ci sarà spazio anche per Ted Kord – il secondo Blue Beetle fumettistico – dato che nell’immagine troneggia il palazzo delle Kord Industries.