Secondo alcuni rumor, il famoso supereroe DC figlio degli anni 80 potrebbe fare un’apparizione nel film dedicato ad un eroe a lui molto caro: Blue Beetle.

Non molto tempo fa è stata rilasciata una notizia secondo cui Warner Bros. fosse intenta a sviluppare un film dedicato al supereroe Blue Beetle, con protagonista la sua terza incarnazione:  Jaime Reyes.

Ma Blue Beetle ha una storia editoriale molto lunga, che si estende dalla golden age fino ad oggi, quindi molti elementi per forza di cose non potranno rimanere nel dimenticatoio, tra cui il rapporto tra la seconda incarnazione del personaggio Ted Kord ed il supereroe dal futuro (ma spiritualmente figlio degli anni 80) Booster Gold.

I due strinsero una forte amicizia sulle pagine di Justice League International, diventando presto conosciuti come gli eroi che tendevano più alla buffoneria che all’azione, affamati di gloria, spasso e che in poche parole ricoprivano il ruolo di linee comiche della squadra. L’amicizia che li legava è stata esplorata negli anni anche in toni piuttosto seri, analizzando i problemi che entrambi hanno passato mettendo il loro atteggiamento pagliaccesco sotto una luce differente, rendendolo un modo per affrontare i momenti bui della vita, soprattutto di Ted.

Con la morte di Ted è però sopraggiunto Jaime e tempo dopo il suo esordio come supereroe si presentò a lui Booster Gold, intento a salvare la vita di Ted sfruttando il viaggio nel tempo, facendo conoscere i due Blue Beetle assieme all’originale e primo supereroe a portare il manto dello scarabeo, l’eroe della golden age Dan Garrett.

Non è quindi difficile pensare all’inserimento di questo personaggio nella pellicola, soprattutto per via del fatto che in molti hanno speculato sulla presenza di Ted nel film nel ruolo di mentore per Jaime, o comunque di lui come figura di riferimento, che lo si mostri in vita o no. Non sarebbe strano perciò che Booster Gold passi dalle parti di El Paso per vedere come se la cava il successore del suo migliore amico, magari aiutandolo in qualche modo.

Al momento comunque si tratta soltanto di rumor, pertanto vi invitiamo a prendere le dovute cautele in attesa di conferme o smentite

Fonte