Blue Beetle

Blue Beetle – aumentano le stime al box office, previsto un weekend di debutto in USA simile a Shazam 2

Ecco le stime aggiornate sugli incassi di Blue Beetle al box office, potrebbe raggiungere Shazam 2 e Birds of Prey!

Ad agosto del 2023 uscirà al cinema Blue Beetle, il prossimo film DC con Xolo Maridueña (Miguel Diaz in Cobra Kai) nei panni del protagonista del film: Jaime Reyes: un adolescente Latino-Americano di El Paso (Texas), il quale è stato il terzo personaggio (con il primo debuttato addirittura nel 1939) ad indossare i panni di Blue Beetle, dopo che una misteriosa reliquia-scarabeo gli si è attaccato alla schiena, donandogli la possibilità di attivare un’armatura controllabile col pensiero, dotata di sconfinate abilità.

Secondo le stime aggiornate sugli incassi pubblicate da Deadline, a seguito dell’apertura delle prevendite il film potrebbe debuttare con più di 30 milioni in America nel suo primo weekend di programmazione, superando anche Shazam 2 (30.1M). Si tratta di un netto incremento rispetto alle stime iniziali, che indicavano un debutto dai 12 ai 17 milioni di dollari.

L’idea di sviluppare una pellicola dedicata al primo supereroe latinoamericano potrebbe rappresentare un punto a favore del film per quanto riguarda il box office: il sito spiega infatti che si tratta di un progetto che sta riscuotendo molto successo per la popolazione ispanica e latinoamericana, motivo per cui le stime potrebbero crescere di molto sia in nord America che nei paesi del sud America.

Di seguito la classifica di tutti i debutti dei film del DC Extended Universe:

  1. Batman v Superman: 166M
  2. Suicide Squad: 133M
  3. Man of Steel: 116M
  4. Wonder Woman – 103M
  5. Justice League: 93M
  6. Aquaman: 67M
  7. Black Adam: 67M
  8. Shazam! – 53M
  9. Birds of Prey: 33M
  10. Shazam 2: 30M
  11. The Suicide Squad: 26M
  12. Wonder Woman 1984: 16M

Inoltre, si tratta di uno del film meno costosi dell’intero universo DC, in quanto Warner ha speso 120 milioni per realizzarlo, dietro soltanto a Shazam (85M) e Birds of Prey (82M). Proprio per questo, non ha bisogno di incassare obbligatoriamente mezzo miliardo per rientrare dei costi.

Infine, bisogna considerare che queste solo esclusivamente le cifre relative al mercato nordamericano, in quanto gli analisti si aspettano un buon incasso nei vari mercati dell’America Latina. Inoltre, Warner si è assicurata l’uscita anche nei paesi mediorientali ed in Cina, dei mercati decisamente redditizi al box office.

Fonte