Blade: svelato il titolo di lavorazione del reboot con protagonista Mahershala Ali, ecco quando inizieranno le riprese.

Nel 2019 il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha sorpreso i fan dell’Universo Cinematografico Marvel annunciando il reboot su Blade che vedrà il vincitore Premio Oscar Mahershala Ali (Green Book) nei panni del cacciatore di vampiri, che ha esordito con un cameo vocale in Eternals. I dettagli sulla pellicola sono ancora top-secret ma, dopo una lunga ricerca, la compagnia ha ingaggiato Stacy Osei-Kuffour, co-sceneggiatrice dell’acclamata serie HBO Watchmen, per occuparsi dello script e il regista emergente Bassam Tariq (Mogul Mowgli).

Stando a quanto riportato in esclusiva da The Cosmic Circus – specializzato in aggiornamenti riguardanti le produzioni cinematografiche/televisive della Casa delle Idee – la compagnia di produzione di Blade è Standoffish Productions LLC. Una compagnia di produzione è una società a responsabilità limitata di produzione cinematografica su cui scaricare i primi costi, primissimo stadio dello sviluppo di una pellicola o una serie. In alcuni casi, questi titoli si collegano ad alcuni fumetti e rappresentano delle anticipazioni sui progetti: nel caso dei Fantastici Quattro, alcuni anni fa i Marvel Studios hanno creato una LLC chiamata “Solve Everything“, titolo di un popolare arco narrativo dedicato alla Prima Famiglia Marvel.

Secondo il report, inoltre, uno dei titoli di lavorazione – titoli provvisori utilizzati durante le riprese di un film o di una serie e solitamente vengono scelti dalla produzione per identificare dietro le quinte i vari progetti in cantiere, e spesso possono fungere da preambolo agli eventi dei film o indicarne alcune elementi della trama – del cinecomic con Mahershala Ali è “Perfect Imprints“. Le riprese, stando a quanto rivelato dal sito, dovrebbero iniziare nel mese di giugno ad Atlanta.

Blade

Ricordiamo che ad oggi non sono ancora stati rivelati dettagli ufficiali in merito alla trama ma Stacy Osei-Kuffour è stata ingaggiata dopo ben sei mesi di ricerche che hanno coinvolto lo stesso Mahershala Ali. Secondo un report dell’Hollywood Reporter, inoltre, il titolo del film potrebbe essere stato cambiato in Blade, The Vampire Slayer (Blade l’ammazzavampiri) non solo per omaggiare le apparizioni del personaggio sulla serie antologica Marvel Preview ma anche per distanziare il progetto dalla trilogia con Wesley Snipes. I Marvel Studios hanno deciso di spostare la data di inizio delle riprese da settembre 2021 ad agosto 2022 per avere più tempo per lavorare alla sceneggiatura. Nel cast figurano Mahershala Ali e Delroy Lindo (Da 5 Bloods) nel ruolo di co-protagonista.

Fonte