Blade: svelata la data di inizio delle riprese del reboot con protagonista Mahershala Ali ambientato nel Marvel Cinematic Universe.

Nel 2019 il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha sorpreso i fan dell’Universo Cinematografico Marvel annunciando il reboot su Blade che vedrà il vincitore Premio Oscar Mahershala Ali (Green Book) nei panni del cacciatore di vampiri, che ha esordito con un cameo vocale in Eternals. I dettagli sulla pellicola sono ancora top-secret ma, dopo una lunga ricerca, la compagnia ha ingaggiato Stacy Osei-Kuffour, co-sceneggiatrice dell’acclamata serie HBO Watchmen, per occuparsi dello script e il regista emergente Bassam Tariq (Mogul Mowgli).

Durante il San Diego Comic-Con 2022 ers stato anticipato che la produzione del film sarebbe iniziata nel mese di ottobre ma fino ad oggi non erano emersi aggiornamenti sulla data di inizio delle ritorno. Stando a quanto spiegato sul sito KFTV.com, le riprese del reboot di Blade dovrebbero iniziare il 5 ottobre 2022. Il sito The Cosmic Circus – rivelatosi estremamente attendibile per quanto riguarda i progetti dei Marvel Studios – ha confermato il report.

Come sappiamo, le riprese del cinecomic sono state rinviate più di una volta. Originariamente, la produzione sarebbe dovuta partire nel settembre 2021 ma in seguito sono state posticipate al luglio 2022 per dare al team creativo più tempo per lavorare alla sceneggiatura e, in un secondo momento, sono state rinviate ad ottobre di quest’anno.

Blade