Mahershala ha spiegato perché dal suo punto di vista il ruolo di Blade è diverso dagli altri ruoli che ha interpretato in passato.

Nel 2019 il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha sorpreso i fan dell’Universo Cinematografico Marvel annunciando il reboot su Blade che vedrà il vincitore Premio Oscar Mahershala Ali (Green Book) nei panni del cacciatore di vampiri, che ha esordito con un cameo vocale in Eternals. I dettagli sulla pellicola sono ancora top-secret ma, dopo una lunga ricerca, la compagnia ha ingaggiato Stacy Osei-Kuffour, co-sceneggiatrice dell’acclamata serie HBO Watchmen, per occuparsi dello script e il regista emergente Bassam Tariq (Mogul Mowgli).

Durante la sua ultima apparizione al The Late Show with Stephen Colbert, Mahershala Ali ha parlato brevemente del suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe e, in particolare, di come sia approcciarsi per la prima volta ad un franchise decennale sui supereroi:

È bizzarro, perché l’attesa è molto grande. Ad essere onesti, il mio entusiasmo è più o meno lo stesso per ogni ruolo perché sento che la responsabilità sia sempre la stessa. Ma non mi sono mai approcciato ad un ruolo per il quale l’attesa fosse così grande e dove le persone hanno già familiarità con il personaggio, hanno già delle opinioni e punti di vista al riguardo.”

Quando Stephen Colbert gli ha chiesto se il ruolo comporterà una trasformazione dal punto di vista fisico, Ali ha dichiarato con un sorriso “Sì, dovrò gonfiarmi e pomparmi” suggerendo con un semplice “” di essere pronto ad allenarsi intensamente per interpretare il Diurno.

Ricordiamo che ad oggi non sono ancora stati rivelati dettagli ufficiali in merito alla trama ma Stacy Osei-Kuffour è stata ingaggiata dopo ben sei mesi di ricerche che hanno coinvolto lo stesso Mahershala Ali. Secondo un report dell’Hollywood Reporter, inoltre, pare che il titolo del film possa rivelarsi essere Blade, the Vampire Slayer (Blade l’ammazzavampiri) per distanziare il progetto dalla trilogia con Wesley Snipes. I Marvel Studios hanno deciso di spostare la data di inizio delle riprese da settembre 2021 all’estate 2022 per avere più tempo per lavorare alla sceneggiatura. Nel cast per ora figurano Mahershala Ali e Delroy Lindo (Da 5 Bloods) nel ruolo di co-protagonista.

Blade Mahershala Ali

Fonte