I Marvel Studios hanno messo in pausa la lavorazione e la pre-produzione di Blade ad un mese dall’inizio delle riprese!
Il 6 settembre 2024 uscirà al cinema Blade, il reboot prodotto dai Marvel Studios con protagonista il premio Oscar Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri, che ha esordito con un cameo vocale in Eternals.
Come molti di voi sapranno, ha avuto recentemente inizio uno sciopero degli sceneggiatori Statunitensi, autorizzato dal 97.8% dei membri aventi diritto di voto della Writers Guild of America. Al centro della contesa con l’Alliance of Motion Picture and Television Producers vi è una rielaborazione dei compensi degli sceneggiatori, tra cui un aumento considerevole dei minimi e una formula migliore per i residui legati ai progetti destinati alle piattaforme di streaming.
Stando a quanto spiegato da The Hollywood Reporter, proprio a causa di questo sciopero, i Marvel Studios hanno dovuto in pausa lo sviluppo del film e la pre-produzione, ad un mese dall’inizio delle riprese ad Atlanta.
Primad dello sciopero, gli studios avevano infatti ingaggiato Nick Pizzolatto (True Detective) per lavorare e revisionare lo script prima dell’inizio delle riprese, ma con lo sciopero in corso, quest’ultimo non può contribuire in alcun modo allo sviluppo.
Di conseguenza, Marvel ha già avvisato la crew del film, l’intera produzione è stata messa in pausa e ripartirà quando lo scioperò sarà finito.