Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha lasciato intendere che il reboot di Blade con Mahershala Ali non sarà vietato ai minori.

Nel 2019 il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha sorpreso il pubblico e i fan dell’Universo Cinematografico Marvel annunciando il reboot su Blade avente per protagonista il vincitore Premio Oscar Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri. Al momento i dettagli sulla pellicola sono ancora top-secret ma, dopo una lunga ricerca, la compagnia ha ingaggiato Stacy Osei-Kuffour, sceneggiatrice dell’acclamata serie HBO Watchmen, per occuparsi dello script.

Nella giornata di oggi il giornalista Aaron Couch del The Hollywood Reporter ha condiviso sul suo profilo Twitter una serie di aggiornamenti forniti dal presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige  in occasione dei Winter TCA. Dopo aver parlato dei piani per nuove stagioni delle serie per Disney+, Feige ha lasciato intendere che lo studio non ha in programma di realizzare altri film con il Rated-R (ossia vietati ai minori) ad eccezione di Deadpool 3 con Ryan Reynolds:

“Feige ha detto che, tralasciando Deadpool 3, non ci sono ancora piani per esplorare il Rated-R per il Marvel Cinematic Universe. Naturalmente, se ci fosse una storia in cui ciò avrebbe senso, di certo ne discuterebbero (ergo non sperate troppo in un film Marvel vietato ai minori oltre Deadpool).”

Ricordiamo che ad oggi non sono ancora stati rivelati dettagli in merito alla trama del cinecomic ma Stacy Osei-Kuffour è stata ingaggiata dopo ben sei mesi di ricerche che hanno coinvolto anche lo stesso Mahershala Ali. Secondo il The Hollywood Reporter, inoltre, pare che il titolo del film possa rivelarsi essere Blade, the Vampire Slayer per distanziare il progetto dalla trilogia con Wesley Snipes.

Blade Wesley Snipes Kevin Feige Marvel Studios Mahershala Ali

SINOSSI
Un gruppo di sanguinari vampiri vuole resuscitare Drake, un’orrenda creatura dai poteri straordinari. Il terribile vampiro è in grado di affrontare la luce solare senza difficoltà e questo lo rende particolarmente minaccioso per gli umani. Blade, coraggioso acchiappa-vampiri e il suo fidato consigliere Whister decidono di mettersi sulle tracce del pericoloso mostro insieme ad un gruppo di Nightstalkers, cacciatori delle forze del male capitanati dalla bella Abigail e dal simpatico Hannibal King. Contemporaneamente, anche la scienziata Sommerfield sta cercando di trovare una risoluzione al problema dei vampiri. A stabilire se c’è ancora una speranza di salvezza per l’umanità sarà la sfida finale fra Blade e Drake.

Fonte