Il supervisore dei VFX di Eternals ha anticipato l’apparizione di Dane Whitman (Kit Harington) nel reboot di Blade con Mahershala Ali?

Lo scorso novembre è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Nella seconda scena dopo i titoli di coda vediamo Dane Whitman (Kit Harington) aprire una custodia contenente una spada molto particolare: la leggendaria Lama d’Ebano. Ciò si ricollega al finale del film, quando Dane confessa a Sersi di non averle detto tutta la verità sulla sua famiglia. Nel momento esatto in cui sta per toccare la spada (che sembra essere in movimento), possiamo sentire una voce misteriosa che lo interrompe e gli domanda “Sei sicuro di essere pronto, Mr. Whitman?” e che, inaspettatamente, appartiene al Blade di Mahershala Ali, a cui sarà dedicato il reboot scritto da Stacy Osei-Kuffour e diretto da Bassam Tariq.

Nel corso di una recente intervista con ComicBook.com, il supervisore dei VFX di Eternals, Stephane Cerreti, ha parlato della realizzazione degli effetti visivi del film di Chloé Zhao e, soprattutto, della creazione della Lama d’Ebano. Durante la discussione, Cerreti ha spiegato che il supervisore degli effetti visivi aggiuntivi Martin Lawson lavorerà al reboot di Blade e di avergli ceduto “simbolicamente” la gestione della Lama d’Ebano, lasciando intendere che Dane Whitman potrebbe avere un ruolo nel cinecomic:

Ho mostrato a Chloé [Zhao] questi liquidi ferromagnetici e cose di questo tipo. Sono dei piccoli pezzi di metallo che, non appena avvicini un magnete, iniziano ad allinearsi in un certo modo. In realtà aggiungere quell’effetto è stata una mia idea, volevo che desse la sensazione che la Lama d’Ebano volesse quasi risucchiarlo. È come se dicesse ‘Ti sto parlando, e tu sarai mio.’

“La cosa divertente è che Martin Lawson, il mio supervisore aggiuntivo agli effetti visivi, molto presto supervisionerà Blade. Così gli ho detto ‘Te lo sto cedendo come un regalo, usalo con saggezza e tira fuori qualcosa di buono.’ Ma sono sicuro che farà ancora meglio.

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

Blade Eternals Dane Whitman

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte