Il regista Mark Tonderai (Black Lightning, Locke & Key) vorrebbe dirigere il reboot di Blade avente per protagonista Mahershala Ali.

Lo scorso anno il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha sorpreso il pubblico e i fan dell’Universo Cinematografico Marvel annunciando il reboot di Blade avente per protagonista il vincitore Premio Oscar Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri. Al momento i dettagli sul cinecomic sono ancora top-secret ma, come rivelato di recente dall’autorevole The Hollywood Reporter, lo studio sarebbe alla ricerca di sceneggiatori afroamericani a cui affidare lo script del film.

Durante una recente intervista rilasciata in esclusiva con ComicBookMovie.com per promuovere il film horror Spell, il regista Mark Tonderai, noto per aver diretto diversi episodi di varie serie come Gotham, Black Lightning, Doctor Who e Locke & Key, ha parlato della possibilità di dirigere un futuro progetto dei Marvel Studios:

“Vorrei dirigere un film di [James] Bond. Vuoi fare qualcosa di così grande perché è un franchise con cui sono cresciuto sin da bambino. È sempre stato parte della mia vita familiare. Vuoi dirigere un film Marvel perché è un soggetto molto diverso. Quando ti occupi di un progetto del genere, non è davvero un film di Mark Tonderai ma un film Marvel. Quindi, come imprimi il tuo DNA in un film come quello?”

Nel momento in cui gli è stato chiesto di quale personaggio della Casa delle Idee vorrebbe occuparsi, il regista ha rivelato di essere particolarmente interessato alla regia di Blade:

Mi piacerebbe molto fare Blade. Blade è perfetto per i miei gusti considerando la mia sensibilità. Inoltre penso che Stephen Norrington abbia fatto un ottimo lavoro con la sua prima incarnazione e direi che sia stato il primo film di supereroi, insieme al Batman di Tim Burton, ad aver rivoluzionato il cinema al punto in cui siamo ora. Perciò dico Blade, mi piacerebbe un sacco.”

Blade Mark Tonderai

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (Dicembre 2020), Black Widow (7 Maggio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte