Scarlett Johansson ha svelato la parte più “stressante” della realizzazione di Black Widow di Cate Shortland.

Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, il prossimo luglio Black Widow sarà distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, esplorerà diversi retroscena della vita di Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) prima della sua morte in Avengers: Endgame.

Nel numero di giugno di Total Film (via Twitter), la regista Cate Shortland e Scarlett Johansson hanno discusso del loro approccio alla realizzazione del film. In particolare, l’attrice ha spiegato di essere stata coinvolta nello sviluppo della pellicola e nella stesura della sceneggiatura, svelando che la parte più “stressante” di questo processo è stata ideare le origini di Natasha Romanoff nel Marvel Cinematic Universe:

“Ci siamo chiesti ‘C’è qualcosa di creativamente stimolante da fare in qualità di attori? Saremo in grado di fare qualcosa di straordinario e forte? È qualcosa che può reggersi sulle proprie gambe? Ci ha dato l’opportunità di mostrarla nei momenti in cui è un po’ fuori allentamento. Per questo motivo ogni cosa è stata possibile.”

“Abbiamo cercato di pianificare tutto questo… il che è estremamente stressante in realtà. Perché non ci sono linee guida da seguire.”

La regista ha aggiunto che i Marvel Studios le hanno concesso molta libertà creativa, dandole la possibilità di realizzare un cinecomic incentrato maggiormente sui personaggi che sulla spettacolarità e sulle scene d’azione:

Mi hanno permesso di essere me stessa, e mi hanno incoraggiato a realizzare un film che mi appassionava. Ci è stato dato il permesso di puntare sulle sfumature e di fare un film basato fortemente sui personaggi.”

Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision), è previsto in Italia per il 7 luglio e vedrà nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov).

Black Widow

SINOSSI
Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.

Fonte