O-T Fagbenle ha parlato del possibile ritorno di Rick Mason nel Marvel Cinematic Universe dopo la sua introduzione in Black Widow.

Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, lo scorso luglio Black Widow è stato distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, vede Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) fare i conti con il suo passato e con le relazioni lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.

Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva a Slash Film, O-T Fagbenle ha parlato della possibilità di tornare nei panni di Rick Mason dopo la sua introduzione in Black Widow, alludendo ad un suo potenziale futuro nell’Universo Cinematografico Marvel:

“Voglio dire, sai cosa… con la Marvel non so mai quante cose si possano dire, ma mi limiterò a dire che non abbiamo avuto una conversazione per un’apparizione e basta.”

Quando gli è stato chiesto se abbia fatto qualche ricerca sul suo personaggio per prepararsi alla parte o se abbia letto qualche storia sulla controparte fumettistica di Rick Mason, l’attore ha dichiarato:

“Voglio dire, ad essere onesti, ho iniziato a fare delle ricerche sul personaggio. Ho avuto delle discussioni con Eric [Pearson], che ha scritto Black Widow e che è diventato mio amico. È un genio e una persona bellissima. Nelle nostre conversazioni, sentivo che in qualche modo Mason fosse una creazione di Eric… Quindi, anche se ho dato una sbirciatina al materiale di partenza, mi sono concentrato molto presto su quello che Eric aveva creato per Black Widow.”

Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), vede nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov).

Black Widow Rick Mason

SINOSSI
Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.

Fonte