Lo speciale dedicato alla lavorazione e ai dietro le quinte di Black Widow ha rivelato nuovi dettagli sul personaggio Mason (O.T. Fagbenle).
Attenzione: l’articolo contiene alcune anticipazioni su Black Widow.
Lo scorso anno i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Black Widow, il primo film della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel che esplorerà diversi retroscena della vita di Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson). La pellicola era prevista inizialmente per il 1 maggio ma, a causa della pandemia da coronavirus, è stata posticipata in un primo momento al 6 novembre e poi al 7 maggio 2021.
Nonostante il rinvio del progetto al prossimo anno, questo mese è stato pubblicato nel mercato americano Black Widow: The Official Movie Special Book, un libro da collezione contenente foto, interviste e dietro le quinte sulla lavorazione del film. In una delle varie interviste (via MCU Direct), O.T. Fagbenle ha fornito qualche dettaglio inedito sul suo personaggio, rivelando che Rick Mason “può trovare tutto ciò di cui hai bisogno” e anticipando la relazione amorosa con Natasha Romanoff:
“Mason è un trovaroba per persone che non sono molto esperte di armi, come le persone che fanno parte della criminalità. Può trovare tutto ciò di cui hai bisogno. Ha avuto una relazione facendo quel lavoro per la Vedova Nera, e si è creata una certa intesa. Si ha la sensazione che ci sia qualcosa di più di una relazione puramente lavorativa tra loro.”
“La storia di Mason comincia quando Natasha sta cercando di scappare, ed ha bisogno di un posto dove nascondersi. Quindi ci frequentiamo per un po’. E poi, quando si mette nei guai, mi richiama. La aiuto con un Chinook. Se hai bisogno di un elicottero, sono la persona giusta. Ogni volta che si mette nei guai, lei mi chiama.”
La star di The Handmaid’s Tale, inoltre, ha spiegato che la Vedova Nera “trae vantaggio” dall’abilità di Mason di trovare “certe cose” quando ne ha la necessità, lasciando intendere che Natasha lo abbia contattato all’insaputa di noi spettatori anche durante gli eventi di Iron Man 2, di The Avengers, di Captain America: The Winter Soldier e di Avengers: Age of Ultron:
“Mason è la persona che vuoi dalla tua parte se finisci in una situazione spinosa. Di certo Natasha trae vantaggio da questa opportunità e dal fatto che lui le fornisca certe cose… che non paga mai poiché non ha nemmeno i soldi. Dice sempre ‘Mettilo sul mio conto‘. Ma è un conto molto lungo ora! Sono una persona generosa.”
Le informazioni rivelate nell’intervista ci permettono di capire, finalmente, la funzione che Mason avrà nella trama di Black Widow. A causa dell’assenza del personaggio nella campagna marketing del film, infatti, molti fan del Marvel Cinematic Universe speculavano che fosse proprio Mason a nascondersi dietro la maschera di Taskmaster ma questi dettagli inediti sembrano smentire definitivamente questa popolare teoria.
Lo stand-alone sulla Vedova Nera, diretto da Cate Shortland e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision), vedrà nel cast Scarlett Johansson, Florence Pugh (Piccole donne) nei panni di Yelena Belova, David Harbour (Stranger Things) nel ruolo di Alexei Shostakov/Red Guardian, Rachel Weisz (La Favorita) sarà Melina Vostokoff, William Hurt (L’incredibile Hulk) tornerà nei panni del Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross, O.T. Fagbenle (The Handmaid’s Tale) interpreterà Rick Mason mentre Ray Winstone (Noah) sarà Dreykov.
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.“