Chloé Zhao, la regista di Eternals e di Nomadland, era stata considerata inizialmente dai Marvel Studios per la regia di Black Widow.

Il primo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, come sappiamo, sarà Black Widow, lo stand-alone sulla Vedova Nera che esplorerà diversi retroscena della vita di Natasha Romanoff (Scarlett Johansson). Durante la riunione con gli investitori della Walt Disney Company tenutasi la scorsa settimana, il CEO della compagnia Bob Chapek ha spiegato che ad oggi l’uscita del film è ancora prevista per il cinema ma che la Casa di Topolino rimane “flessibile” per quanto riguarda la strategia con cui distribuirlo nelle sale cinematografiche.

In un nuovo profilo incentrato sulla carriera e sui successi di Chloé Zhao redatto da Vulture è stato rivelato che la regista di Eternals e di Nomadland (vincitore del Leone d’Oro alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia) era stata considerata inizialmente dai Marvel Studios per dirigere Black Widow, per poi essere scartata in favore di Cate Shortland:

“Nel 2018 la regista argentina Lucrecia Martel spiegò ai partecipanti della classe magistrale del Mumbai Film Festival di quando venne considerata per la regia di Black Widow (un lavoro per il quale Zhao era in lizza ad un certo punto). ‘Ciò che mi dissero in quell’incontro fu ‘Ci serve una regista donna perché abbiamo bisogno di qualcuno che si preoccupi principalmente dello sviluppo del personaggio di Scarlett Johansson‘” ha dichiarato. ‘Mi dissero anche ‘Non preoccuparti delle scene d’azione. Ce ne occuperemo noi’. Pensai ‘Beh, amerei incontrare Scarlett Johansson ma amerei anche girare le sequenze action.'”

Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision), vedrà nel cast Scarlett Johansson, Florence Pugh (Piccole donne) nei panni di Yelena Belova, David Harbour (Stranger Things) nel ruolo di Alexei Shostakov/Red Guardian, Rachel Weisz (La Favorita) sarà Melina Vostokoff, William Hurt (L’incredibile Hulk) tornerà nei panni del Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross, O-T Fagbenle (The Handmaid’s Tale) interpreterà Rick Mason mentre Ray Winstone (Noah) sarà Dreykov.

Black Widow Chloé Zhao

SINOSSI
Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.

Fonte