La Walt Disney Company starebbe considerando di distribuire Black Widow in contemporanea al cinema e su Disney+ tramite Accesso VIP.

Negli ultimi mesi l’emergenza coronavirus ha messo completamente in ginocchio l’industria cinematografica e dello spettacolo, spingendo quasi tutte le compagnie, tra cui la Walt Disney Company e i Marvel Studios, a posticipare al 2021 i titoli di punta previsti per lo scorso anno, ad interrompere le riprese dei progetti più attesi e a rilasciare determinati film sulle proprie piattaforme di streaming a causa della chiusura prolungata dei cinema di tutto il mondo.

Nonostante il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige abbia confermato al Disney Investor Day che Black Widow verrà distribuito nelle sale, stando a quanto riportato in esclusiva dall’autorevole Variety i Walt Disney Studios starebbero considerando l’idea di distribuire il cinecomic in contemporanea nei cinema e su Disney+ con accesso VIP, seguendo la strategia già adottata con il live-action di Mulan o con il film d’animazione Raya e l’Ultimo Drago.

Gli insider e i portavoce della compagnia, a quanto pare, starebbero attivamente negando questi rumor ma secondo Variety dietro le quinte si starebbe effettivamente verificando un “chiacchiericcio” sulla possibile uscita ibrida della pellicola. Oltre ad evidenziare che la Disney aveva smentito anche l’arrivo esclusivo di Soul sulla piattaforma (per poi annunciarlo un mese dopo), il report ribadisce che “è molto più impegnativo per un film della portata di Black Widow risultare profittevole senza una tradizionale finestra di distribuzione cinematografica“.

Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision), vedrà nel cast Scarlett Johansson, Florence Pugh (Piccole donne) nei panni di Yelena Belova, David Harbour (Stranger Things) nel ruolo di Alexei Shostakov/Red Guardian, Rachel Weisz (La Favorita) sarà Melina Vostokoff, William Hurt (L’incredibile Hulk) tornerà nei panni del Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross, O-T Fagbenle (The Handmaid’s Tale) interpreterà Rick Mason mentre Ray Winstone (Noah) sarà Dreykov.

Black Widow

SINOSSI
Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.

Fonte