Black Widow con Scarlett Johansson sarà disponibile in home-video e sulle piattaforme digitali molto tempo prima del previsto.

Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, questo mese Black Widow è stato distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, vede Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) fare i conti con il suo passato e con le relazioni lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.

Nella giornata di oggi il giornalista Boris Kit dell’Hollywood Reporter ha rivelato sul suo profilo Twitter che Black Widow sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 10 agosto mentre l’uscita nei formati 4K UHD, Blu-Ray e DVD è prevista per il 14 settembre. Le copie fisiche e digitali includeranno le blooper, nove scene tagliate e tre featurette. Come anticipato qualche mese fa, invece, il film sarà aggiunto al catalogo di Disney+ senza costi aggiuntivi dal 6 ottobre di quest’anno.

Si tratta di una dinamica piuttosto insolita per una pellicola prodotta dai Marvel Studios: per fare un paragone, nel 2019 Spider-Man: Far From Home, distribuito al cinema il 2 luglio, venne commercializzato in digitale dal 17 settembre e reso disponibile in Blu-Ray dall’1 ottobre. Al contrario, pertanto, Black Widow sarà rilasciato in digitale a circa un mese di distanza dall’uscita nelle sale cinematografiche e su Disney+.

Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), vede nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov).

Black Widow

SINOSSI
Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.

Fonte