La peculiare abilità di Taskmaster è stata finalmente svelata.

Un paio di giorni fa, i Marvel Studios hanno rilasciato il trailer finale di Black Widow, primo film ufficiale della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Il filmato ha svelato uno sguardo approfondito a Taskmaster, il villain della pellicola, e alla sua particolare abilità di replicare ogni mossa del nemico che sta affrontando. Nel trailer, infatti, vediamo il personaggio osservare il combattimento di Natasha Romanoff/Vedova Nera che abbiamo visto in Iron Man 2, svelando uno studio approfondito che gli consentirà di affrontare la protagonista. Ma la nostra supereroina non è l’unica che il cattivone riuscirà a replicare: scopriamo insieme tutti gli eroi dell’MCU che Taskmaster riesce ad imitare.

Vedova Nera

Nel trailer vediamo un particolare momento in cui Taskmaster riesce ad imitare in tempo reale Natasha. Che sia frutto di studi approfonditi, o il villain nasconde abilità superiori?

Captain America

Fin dal primo trailer abbiamo notato la presenza di un particolare scudo grigio e arancione, che sembra pesantemente ispirato a quello di Steve Rogers/Captain America. Non sappiamo ancora se anche questo sia fatto di Vibranio né come abbia fatto a procurarselo, ma è chiaro che i suoi movimenti e il modo di utilizzarlo siano praticamente identici a quelli della Sentinella della Libertà. Nel trailer vediamo infatti Taskmaster attaccare Natasha con violenza, che si trova impreparata non avendo mai combattuto contro Cap. Destino diverso sembra avere il Guardiano Rosso, esperto di combattimenti (è l’equivalente russo del Capitano americano), che invece contrattacca usando anch’egli lo scudo in questione.

Occhio di Falco

Anche questa mossa era stata intravista nel primo trailer: l’iconico arco e frecce di Clint Barton/Occhio di Falco vengono utilizzati in maniera letale dal villain, all’inseguimento di NatashaYelena. Abbiamo già visto la protagonista affrontare il suo amico e vincere (in The Avengers, Captain America: Civil War Avengers: Endgame), quindi siamo sicuri che la nostra eroina avrà la meglio sul cattivone.

Black Panther

Una delle più grandi sorprese del nuovo trailer è stata la presenza dell’iconica mossa di Black Panther, tramite il quale il villain ha sguainato degli artigli identici a quelli del sovrano di Wakanda. L’arma era stata anticipata dal merchandise del film; ancora una volta, non sappiamo se questi artigli siano fatti di Vibranio, ma sembrano davvero uguali a quelli originali.

Iron Man

L’abilità di Taskmaster sembra essere limitata solamente a movimenti ed azioni, senza includere forza sovrumana, armi tecnologiche e superpoteri di coloro che studia. Ma le somiglianze tra la sua corsa nel cielo contro Natasha e il volo di Tony Stark/Iron Man sono davvero evidenti, c’è da ammetterlo. Che il genio, miliardario, playboy, filantropo sia finito nel mirino del villain?

Spider-Man

Ammettiamo che questo collegamento possa sembrare un po’ forzato, ma non c’è motivo di credere che Taskmaster non abbia studiato anche le movenze di Peter Parker/Spider-Man. Il calcio volante e, soprattutto, la capriola a mezz’aria sembrano proprio ispirate allo stile di combattimento dell’Uomo Ragno, ma anche a Pantera Nera, che utilizza uno stile molto simile.

Inoltre, Taskmaster sembra muoversi con la stessa agilità dell’Uomo Ragno (o di Daredevil) mentre salta tra le travi d’acciaio.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Diretto da Cate Shortland, Black Widow arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 29 aprile.

Nel cast torneranno Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera) e William Hurt (generale Thaddeus Ross), insieme alle new entry Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), David Harbour (Alexei Shostakov/Guardiano Rosso) e O-T Fagbenle (Mason).

Questa la sinossi ufficiale:
«I Marvel Studios presentano lo spy thriller Black Widow dove Natasha Romanoff, in fuga dal governo per il suo rifiuto agli Accordi di Sokovia e per aver aiutato Steve Rogers, si ritrova da sola ed è costretta ad affrontare il suo oscuro passato».

Black Widow darà il via alla Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

 

Prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel

Black Widow (29 aprile)

Eterni (4 novembre)

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (12 febbraio 2021 , USA)

Doctor Strange nel Multiverso della Follia (7 maggio 2021, USA)

Spider-Man 3 (16 luglio 2021, USA)

Thor: Love and Thunder (5 novembre 2021, USA)

 

Universo Cinematografico Marvel su Disney+

The Falcon and the Winter Soldier (agosto)

WandaVision (dicembre)

Loki (primavera 2021)

What if…? (estate 2021)

Occhio di Falco (autunno 2021)

Ms. Marvel (TBD)

Moon Knight (TBD)

She-Hulk (TBD)