Ad oggi Disney è ancora intenzionata a distribuire Black Widow al cinema da maggio, ma sta monitorando l’evolversi dell’emergenza sanitaria.

ieri sera la Disney ha tenuto una nuova riunione con gli investitori (più piccola rispetto quella di dicembre), spiegando che la piattaforma Disney+ al 2 gennaio del 2021 ha raggiunto quota 95 milioni di abbonati.

Soul della Pixar, The Mandalorian ed ora WandaVision ovviamente hanno contribuito fortemente all’incremento degli iscritti, con la Disney che in poco più di un anno ha superato ampiamente le loro previsioni di 90 milioni di iscritti nei primi 4 anni di attività.

Per quanto riguarda invece Black Widow dei Marvel Studios, il CEO Bob Chapek ha spiegato che ad oggi l’uscita del film è ancora prevista per le sale cinematografiche, ma la compagnia rimane “flessibile” per quanto riguarda la strategia con cui distribuirlo.

Ai microfoni di Deadline, Chapek ha infatti spiegato:

Seguiremo la riapertura dei cinema, le campagne di vaccinazione e l’opinione del pubblico sul ritorno al cinema.

Questo di conseguenza non esclude completamente un’uscita su Disney+ in Premier Access al costo di 21.99€, ma dipenderà molto dall’evoluzione della pandemia negli Stati Uniti e nel resto del mondo.

La sensazione è che la Casa di Topolino stia aspettando anche i risultati di Raya e l’Ultimo Drago, film animato che debutterà da marzo su Disney+ proprio come Premier Access. Se l’iniziativa si rivelerà vincente e la pellicola dei Walt Disney Animation Studios riscuoterà il giusto successo – sia economico che di nuovi iscritti – le possibilità di vedere anche Black Widow in streaming non sono da escludere.

Come sempre, vi terremo aggiornati.

Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision), vedrà nel cast Scarlett Johansson, Florence Pugh (Piccole donne) nei panni di Yelena Belova, David Harbour (Stranger Things) nel ruolo di Alexei Shostakov/Red Guardian, Rachel Weisz (La Favorita) sarà Melina Vostokoff, William Hurt (L’incredibile Hulk) tornerà nei panni del Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross, O-T Fagbenle (The Handmaid’s Tale) interpreterà Rick Mason mentre Ray Winstone (Noah) sarà Dreykov.

Black Widow

SINOSSI
Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.

Fonte