Il 7 luglio 2021, dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, Black Widow è stato distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, vede Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) fare i conti con il suo passato e con le relazioni lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.
Nel corso di una recente intervista, David Harbour (Red Guardian nel film) ha confermato che l’intero terzo atto del film è stato modificato durante le riprese rispetto alla versione previsto inizialmente:
Si tengono sempre l’opportunità per cambiare qualcosa. La cosa interessante di Marvel, dove sono grandiosi, è quella di continuare a lavorare alle cose… anche nelle grandi produzioni. Abbiamo modificato il terzo atto mentre stavamo girando, questo è incredibile e gli permette di avere tanta libertà.
La tendenza dei Marvel Studios di modificare i loro film fino all’ultimo, ordinando persino sessioni di reshoot per imporre importanti cambiamenti, è ormai nota ai fan… ed i VFX artist sono stanchi di tutta questa disorganizzazione, motivo per cui si sono ampiamente lamentati in questi ultimi mesi e stanno provando ad organizzarsi in un sindacato per poter scioperare.