Space Jam: A New Legacy con LeBron James ha battuto Black Widow nel secondo week-end di programmazione americano.

Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, la scorsa settimana Black Widow è stato distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, vede Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) fare i conti con il suo passato e con le relazioni lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.

Stando ai dati riportati da Forbes, il cinecomic dei Marvel Studios ha totalizzato 26.3 milioni di dollari nel suo secondo week-end di programmazione americano con un brusco calo del 67% rispetto alla scorsa settimana (per un totale di 132 milioni negli Stati Uniti) mentre Space Jam: A New Legacy – sequel di Space Jam avente per protagonista LeBron James – ha incassato 31.7 milioni di dollari nonostante le numerose critiche negative.

A livello internazionale, invece, Black Widow ha incassato altri 29.9 milioni, per un totale complessivo di 264 milioni di dollari in tutto il mondo (o circa 384 milioni se prendiamo in considerazione anche i 60 milioni incassati al lancio su Disney+). Si tratta di certo di una cifra insolitamente bassa per il Marvel Cinematic Universe a causa della pandemia da Covid-19 e della diffusione di copie piratate in altissima risoluzione derivanti dal rilascio day-and-date sul servizio streaming della Casa di Topolino.

Secondo Forbes, tuttavia, il film supererà presto il risultato de L’incredibile Hulk (267 milioni nel 2008), scongiurando il rischio di diventare il film dei Marvel Studios con l’incasso più basso. Resta da capire, tuttavia, se la pellicola sarà distribuita in Cina nel mese di agosto nella speranza che il mercato cinese dia una spinta maggiore al box-office.

Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), vede nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov).

Black Widow

SINOSSI
Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.

Fonte