Black Widow ha battuto qualsiasi film in streaming presente su Disney+ e Netflix nella classifica Nielsen di fine ottobre secondo i nuovi dati.

Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, lo scorso luglio Black Widow è stato distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, vede Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) fare i conti con il suo passato e con le relazioni lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.

Stando ai dati pubblicati da Nielsen – un’azienda americana che registra il numero di minuti guardati dagli spettatori americani su servizi come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Hulu e che diffonde i dati riguardanti lo streaming con un mese di ritardo a causa di accordi con le varie compagnie – Black Widow è stato visto più volte di qualsiasi altro film su una piattaforma di streaming dal 18 al 24 ottobre. Nell’arco di questa settimana, infatti, il film con Scarlett Johansson è stato riprodotto per un totale di 269 milioni di minuti, battendo qualsiasi altro titolo su Disney+ e su Netflix e persino popolari film a tema Halloween come Hocus Pocus (1993) e Nightmare Before Christmas (1993).

Di seguito vi riportiamo la classifica Nielsen dei titoli più visti in streaming nel mese di ottobre 2021:

1. Black Widow (Disney+): 269 milioni di minuti
2. Hocus Pocus (Disney+): 237 milioni di minuti
3. The Forgotten Battle (Netflix): 216 milioni di minuti
4. Going In Style (Netflix): 210 milioni di minuti
5. Night Teeth (Disney+): 188 milioni di minuti
6. Nightmare Before Christmas (Disney+): 168 milioni di minuti
7. Luca (Disney+): 150 milioni di minuti
8. Oceania (Disney+): 134 milioni di minuti
9. Titanic (Netflix): 117 milioni di minuti
10. My Little Pony: A New Generation (Netflix): 109 milioni di minuti

Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), vede nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov).

Black Widow

SINOSSI
Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.

Fonte