Black Panther: Wakanda Forever – un’intera sottotrama ispirata al primo ‘Iron Man’ è stata rimossa del film, ecco i dettagli

Black Panther: Wakanda Forever, un’intera sottotrama ispirata al primo film di Iron Man è stata rimossa del film di Ryan Coogler.

Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che affronta il tema dell’improvvisa morte di Chadwick Boseman e porta avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda, e degli altri personaggi introdotti nel primo capitolo.

Nel corso di un’intervista esclusiva con il sito The Direct al Children’s Healthcare Atlanta, Dominique Thorne ha parlato a ruota libera delle scene tagliate da Black Panther: Wakanda Forever riguardanti Riri Williams alias Ironheart. Nello specifico, Thorne ha descritto un’intera sottotrama ispirata al primo Iron Man (2008) e al rapporto tra Tony Stark e Ho Yinsen che avrebbe visto Riri e Shuri sfruttare le risorse di Namor per scappare segretamente dal Regno sottomarino di Talokan:

Molti di quei momenti nella grotta erano sicuramente forti, ed erano momenti di costruzione del rapporto tra Riri e Shuri. Quella sarebbe stata di certo la prima volta che… Ovviamente conosciamo e associamo entrambi questi personaggi ad un’incredibile quantità di genialità, ma nella caverna avrebbero capito entrambe per la prima volta ‘Oh, parli la mia lingua. Ok, non devo cambiare. Non devo abbassare i toni. Possiamo arrivare direttamente al cuore del problema.'”

In questo caso, è il fatto che sono state rapite e che Shuri ha ottenuto il favore di Namor in quel momento. Quindi, quando Shuri visita Talokan, lei e Riri avrebbero scoperto cosa alimenta Talokan, ossia il ‘Sastun’ che avevavano menzionato, che avrebbero potuto usare per fuggire…”

E a quel punto avrebbero usato quella genialità condivisa e quella che Riri ora avrebbe visto come un’opportunità per costruire una via d’uscita mascherata da modo per aiutarli a trovare un modo più efficiente per distribuire il loro potere. Da lì, entrambe avrebbero lavorato a questa cosa per loro in cambio della loro vita ma nel frattempo avrebbero sottratto dei materiali e dei rifornimenti per truccare la propria distrazione e scappare da lì. E mentre lo facevano, avrebbero delle loro esperienze di vita.”

Alla fine però abbiamo utilizzato l’audio da uno di quei momenti di costruzione del rapporto, ed è quello che sentiamo quando… Penso sia il montaggio con Riri e il lanciafiamme, e tutto il resto. Ma quell’audio era originariamente per le scene tra loro due nella grotta. E Shuri le avrebbe chiesto ‘Allora, quando hai costruito la tua prima macchina? Da chi l’hai imparato?’. Riri fa riferimento a suo padre, e tutti i fan di Ironheart sapranno che è così che ha preso il suo nome. E Shuri, naturalmente, parla di suo fratello. Questa è stata davvero d’ispirazione per lei. Quindi sì, sarebbe stato un bel legame tra ragazze intelligenti che avrebbero detto ‘Andiamocene da qui.’