Nuovi dettagli sulle scene di Black Panther: Wakanda Forever che verranno girate a Puerto Rico a fine marzo.

L’11 novembre uscirà al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.

Poche ore fa, The Cosmic Circus ha riportato in esclusiva alcune foto, video e informazioni esclusive dal set allestito a Puerto Rico. Nonostante l’isola sia stata già usata come controfigura per Lagos in Captain America: Civil War (e doveva essere usata anche per The Falcon and The Winter Soldier, prima che si scatenassero dei violenti terremoti), è la prima volta che gli studios svolgono una produzione di questa portata sul luogo.

Il sito spiega infatti che la produzione ha ricostruito numerosi interni negli spazi del Ritz Carlton Hotel e del San Juan Casinò, tutti ambienti ricchi e decorati come palazzi reali. Gli studios hanno ingaggiato comparse per riprese che si terranno dal 18 al 23 marzo, di cui vi avevamo già riportato le casting call in precedenza, che potrebbero alludere alla presenza di conquistadores e popolazioni indigene nel film. In base a questa descrizione, è possibile che nella pellicola siano presenti scene che riguardano la colonizzazione delle Americhe, tra il 1500 e il 1600.

BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER, LA TRAMA DEL NUOVO FILM MARVEL

Diretto da Ryan Coogler, Black Panther: Wakanda Forever arriverà al cinema l’11 novembre 2022 (USA).

Nel cast tornano Letitia Wright (Shuri), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Winston Duke (M’Baku), Angela Bassett (Ramonda) e Martin Freeman (Everett K. Ross), insieme alle new entry Michaela Coel e Tenoch Huerta nel ruolo del villain Namor il Sub-Mariner.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Black Panther: Wakanda Forever onora l’eredità di Chadwick Boseman continuando ad esplorare l’ineguagliabile mondo del Wakanda e la ricca e variegata cerchia di personaggi introdotti nel primo film».

Le riprese sono iniziate a luglio presso gli studios di Atlanta, e dureranno circa 6 mesi.

Black Panther: Wakanda Forever fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!