Black Panther: Wakanda Forever, il regista Ryan Coogler svela un particolare sui costumi degli abitanti del Wakanda

Il regista del film, Ryan Coogler, ha svelato una regola specifica che ha utilizzato per quanto riguarda l’abbigliamento degli abitanti del Wakanda, mentre commentava una delle scene finali dove Shuri saluta Riri Williams. Infatti, Coogler ha spiegato che solo Black Panther poteva vestirsi di nero:

È divertente, perché in questi film non lasciamo nessuno vestirsi di nero, a parte Black Panther. È in un certo senso una regola Wakandiana. Perciò è stato divertente vedere… vedere i trailer che uscivano e tutti si chiedevano: ‘Chi sarà Black Panther?’ e l’immagine di Shuri che camminava tutta vestita di nero con la collana era sempre presente in questi trailer.

Quindi ridevo tra me e me, perché era una delle poche regole che abbiamo stabilito nel primo film e l’abbiamo rispettata in questo. Sapete, non vedete mai nessuno indossare quel colore in maniera predominante in Wakanda… già, una volta che la persona diventa la Pantera, vedrete che si vestiranno solo di nero. Anche quando si vestiranno in modo casual.

black panther